Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘novembre 2010’

Samsung e Android: Gingerbread per il tab, Froyo per il Galaxy S

Samsung Galaxy Tab e Galaxy S

Continuano gli per gli smartphone Android: ieri è stato il giorno di Sony Ericsson e LG Electronics. Oggi, invece, tocca a . La casa sudcoreana ha comunicato che nei primi tre mesi nel prossimo anno il Galaxy Tab riceverà l’update ad Android 2.3 Gingerbread. Sempre entro marzo 2011 sarà completato l’aggiornamento a Froyo per tutti i Galaxy S e i Galaxy Mini.

La notizia è…» leggi tutto

  • 4 Commenti

    Scoperto un bug nel browser Android

    Il bug del browser Android nel video di Cannon

    Anche ogni tanto commette qualche errore. L’esperto di sicurezza  informatica Thomas Cannon ha scoperto una falla nel sistema di sicurezza del browser degli smartphone Android. Ad essere interessati sono tutti i dispositivi con il sistema operativo di Google, compresi quelli che hanno già ricevuto l’update alla versione 2.2 Froyo, l’ultima al momento disponibile.

    Cannon ha immediatamente comunicato la sua “scoperta” all’Android Security Team, che ha confermato il problema e ha garantito che in…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Android si aggiorna su Sony Ericsson e LG Electronics

    Sony Ericsson Xperia X8

    Sony Ericsson e LG Electronics sono pronte ad aggiornare i loro smartphone Android. Entro il mese prossimo, infatti, saranno disponibili gli per il Sony Ericsson Xperia X8 e per l’LG GT540 Optimus. I due device passeranno rispettivamente alle versioni Android 2.1 Eclair e 2.2 Froyo.

    I tempi sono maturi per il debutto di Android 2.3 Gingerbread, previsto per il prossimo 6 dicembre. Intanto molte case produttrici continuano ad aggiornare i propri dispositivi alle ultime…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Angry Birds: dall’11 dicembre la Christmas Edition

    Angry Birds Christma Edition per Android

    Angry Birds Christmas Edition sarà disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Android. L’ha reso noto la software house finlandese Rovio, creatrice del fenomeno gaming dell’anno, almeno per quanto riguarda i dispositivi mobili. Il lancio ufficiale è previsto per l’11 dicembre, in occasione dell’Angry Birds Day di Londra.

    Il gioco ha ottenuto un successo senza pari, con oltre sette milioni di download complessivi, due milioni solo per la versione Android nei primi due giorni di disponibilità. Dopo l’edizione speciale per Halloween, disponibile solo per i…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    WordPress 1.3.8 per Android: introdotta le gestione post

    Post Status con Wordpress 1.3.8 per Android

    WordPress ha rilasciato la versione 1.3.8 per Android; l’update può essere scaricato, come sempre, collegandosi all’ direttamente dal proprio dispositivo Android. L’aggiornamento comprende la correzione di alcuni bug e la possibilità di modificare lo status di un post direttamente dall’applicazione.

    Vediamo cosa c’è di nuovo in WordPress 1.3.8 per Android, partendo dall’unica novità sostanziale introdotta con l’aggiornamento: il team di WordPress deve essersi stupito di se stesso quando si è reso conto che le versioni precedenti dell’applicazione non contenevano una funzione base per la gestione di un blog, ossia…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Android Market: rating obbligatorio per le applicazioni

    Sistema di Rating per Android Market

    Nel giro di poche settimana Android adotterà un sistema di rating per classificare le applicazioni in vendita sull’, come già avviene per l’App Store di Apple. La notizia è riportata da Mashable, secondo cui le categorie saranno quattro: All, Pre-Teen, Teen e Mature.

    L’Android Market cresce a velocità sorprendente e i responsabili del sistema operativo per smartphone di hanno deciso di fare un po’ d’ordine nel loro negozio online. Tra…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    MotoPad: tablet Motorola con Android 3.0 Honeycomb

    MotoPad lanciato su Twitter

    Android guarda già al futuro: non è ancora disponibile sul mercato la versione 2.3 Gingerbread ma è già in cantiere il primo progetto per la release 3.0 Honeycomb. La notizia arriva da un tweet del sito internet russo Internet Mobile Review (nella foto a lato): avrebbe scelto un Motorola, già ribattezzato MotoPad, per il debutto della release 3.0 del suo sistema operativo mobile, dedicato ai tablet.

    Il CEO di Google, Eric Schmidt, ha appena annunciato » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Android 2.3 Gingerbread in arrivo il 6 dicembre

    gingerbread

    Di Android 2.3 Gingerbrad, la nuova release del sistema operativo per smartphone di , si parla da tempo ma è ancora ufficiosa la data di lancio. Il giorno del debutto è comunque vicino: la data da segnare sul calendario per il lancio di Gingerbread potrebbe essere il 6 dicembre, in occasione dell’evento “D: Dive into Mobile” di San Francisco. Ad aprire il convegno, infatti, sarà proprio Andy Rubin, responsabile Google per la piattaforma Android.

    Ormai è questione di giorni e potremo vedere all’opera il nuovo sistema operativo realizzato da Google,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti