Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘gennaio 2011’

Android-x86 porta Gingerbread sul tuo PC

Android-x86

Android Gingerbread può diventare compatibile con i PC; non si tratta di uno scherzo e neppure dell’ultima idea partorita da per rendere ancora più incisiva la sua piattaforma mobile. Si tratta di Android-x86, un progetto di un gruppo di sviluppatori, completamente indipendenti da BigG, che hanno cercato di rendere la versione 2.3 di Android compatibile con i PC. Ci sono riusciti e i risultati sembrano positivi.

Prima ancora che Gingerbread con il Nexus S faccia il suo debutto in Europa, dopo essere…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Il Motorola Xoom sarà disponibile in più versioni

    Motorola Xoom 3G e 4G

    Il Motorola Xoom sarà disponibile nelle versioni 3G e 4G e non è escluso che possa essere lanciata in futuro anche una variante con il display da 7 pollici. La conferma è arrivata dai vertici della casa americana mentre si avvicina il momento del lancio sul del che ha destato grande entusiasmo quando è stato presentato nel corso del CES 2011 di Las Vegas.

    Motorola sta sistemando gli ultimi dettagli prima di iniziare a vendere lo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    NGP, Next Generation Portable: la PSP 2 con Android

    La presentazione della NGP

    Sony ha presentato la PSP 2: non si chiamerà più PlayStation Portable ma NGP (Next Generation Portable); per la prima volta, una console per videogiochi sarà dotata di sistema operativo Android. Intanto si avvicina il 13 febbraio, quando Sony Ericsson dovrebbe presentare al mondo il suo Xperia Play, ovvero il PlayStation Phone, con Android 2.3 Gingerbread.

    La vera novità della NGP di Sony è rappresentata proprio dal sistema operativo: a gestire tutti i componenti hardware ci sarà Android. La piattaforma mobile di » leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    HTC Flyer: 7 pollici con Gingerbread al MWC 2011

    HTC Flyer, da 7 pollici

    HTC potrebbe presentare il Flyer al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, in programma dal 14 al 17 febbraio. Si tratta di un da 7 pollici con caratteristiche che richiamano quelle presenti sul Samsung Galaxy Tab. HTC Flyer dovrebbe affiancare, nella gamma HTC, altri dispositivi con una scheda tecnica superiore, probabilmente uno o due tablet della serie Scribe.

    Del nuovo HTC Flyer abbiamo già» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Angry Birds Seasons Love Edition esce a San Valentino

    Angry Birds, a breve la Love Edition

    Dopo Halloween e Natale, gli Angry Birds festeggiano anche San Valentino. Dal 14 febbraio i negozi online delle varie piattaforme mobili che supportano Angry Birds si riempiranno di cuoricini: la versione dedicata agli innamorati del gioco fenomeno dello scorso anno, con oltre 50 milioni di download, sarà disponibile per Android sul Market, per iPhone e iPad, sull’App Store, e per Symbian 3.

    Ve li immaginate, questi uccelli terribili tutti vestiti di rosa? Presto potrete vederli direttamente sul display del vostro smartphone: è

    » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    LG G-Slate: costerà davvero solo 299 dollari?

    LG G-Slate

    Il G-Slate, realizzato da LG Electronics e presentato a inizio gennaio al CES di Las Vegas, potrebbe arrivare sul entro il primo trimestre di quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo potrebbe davvero essere molto appetibile: si parla addirittura di soli 299 dollari per avere un dispositivo Dual Core, con Android Honeycomb e con fotocamera 3D.

    Del G-Slate di LG ci siamo già occupati: è uno dei tablet…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Android: troppo lenti gli aggiornamenti

    Motorola Milestone

    Android 2.3 Gingerbread ha già fatto la sua comparsa nella torta di , che rappresenta il grado di diffusione delle differenti versioni di Android. Al 4 gennaio, data alla quale si è fermata l’ultima rilevazione disponibile, l’ultima release del sistema operativo era ferma allo 0,4%, una percentuale molto bassa, pur considerando che per il momento Gingerbread è disponibile solo per il Nexus S. Lo smartphone Made in Google, infatti, è al momento disponibile sono in America e dovrebbe…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Google cambia il CEO: Schmidt lascia il posto a Larry Page

    Google: Eric Schmidt, Larry Page e Sergey Brin

    La notizia è di qualche giorno fa ma il cambio della guardia ufficiale arriverà solo il 4 aprile: Eric Schmidt lascia il posto di CEO di a Larry Page, uno dei due fondatori di BigG insieme a Sergey Brin. La decisione interessa tutta la galassia Google e potrebbe avere ricadute anche su Android, il sistema operativo per smartphone e realizzato a Mountain View.

    La decisione di voltare pagina è stata comunicata » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Acer prepara i nuovi tablet con Intel Sandy Bridge

    Acer

    Entro la metà dell’anno Acer dovrebbe entrare in grande stile nel dei con almeno due dispositivi: saranno tutti dotati di sistema operativo Android, anche se non è stato precisato in quale versione, e di processore Quad Core Intel Sandy Bridge. L’obiettivo della casa taiwanese, come ha dichiarato da Lu Bing-Hsian, Sales Manager di Acer Taiwan, è quello di dismettere col tempo la produzione di netbook per concentrarsi sui tablet.…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    HTC Scribe e Flyer: tre tablet Android al Mobile World Congress

    Tablet HTC con Android

    HTC potrebbe presentare tre nel corso del Mobile World Congress 2011, che aprirà il 14 febbraio a Barcellona. I tre tablet avrebbero tutti sistema operativo Android: secondo quanto riportato da DigiTimes, dovrebbero essere messi in vendita con la versione 2.3 Gingerbread ed essere poi aggiornati a Honeycomb, quando la release 3.0 sarà disponibile. Il debutto sul è previsto per marzo.

    Dei tre…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234