Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘febbraio 2011’

Motorola Xoom: la versione Gold alla notte degli Oscar

Motorola Xoom Gold Edition

È uscito da qualche giorno negli Stati Uniti ma l’attesa è già molto alta anche in Europa, dove arriverà poco prima dell’estate: il Motorola Xoom è considerato l’unico vero anti iPad ed è tanta la curiosità per conoscere i primi risultati di vendita del della casa americana. Per il momento, Motorola non ha rilasciato cifre ma ha fatto debuttare una terza versione, tutta dorata, dopo quelle nera e argento.

Il Motorola Xoom si…» leggi tutto

  • 2 Commenti

    Gli ebook sbarcano sull’Android Market. Poi musica e film

    Books sull'Android Market USA

    Sull’ arrivano anche gli ebook. Accedendo all’applicazione dedicata, infatti, sarà possibile scaricare i libri in formato elettronico direttamente sul proprio smartphone o . Un altro passo per avvicinare l’App Store, in attesa che arrivino anche film e musica, prossimi progetti di per la sua piattaforma mobile.

    L’Android Market si arricchisce anche di una sezione dedicata agli ebook, sulla scia di quanto già fatto da Apple…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Flight Control disponibile sull’Android Market

    Flight Control per Android

    È sull’ da una decina di giorni, ma sembra intenzionato a ripetere il successo già ottenuto sull’App Store per i dispositivi Apple, iPhone e iPad: stiamo parlando di Flight Control, il gioco di simulazione realizzato da Namco in cui dovrete gestire l’atterraggio degli aerei direttamente dalla torre di controllo. Costa 2,19 euro.

    A differenza di quanto si potrebbe pensare dal nome, Flight Control non è un simulatore di volo ma un gioco di logica: l’obiettivo è quello di garantire un atterraggio sicuro…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Android è ancora più Qt (cute) con Necessitas

    Qt per Android con Necessitas

    Nokia l’aveva promosso a suo framework di riferimento ma ora sono tanti i dubbi sulla sua fine: stiamo parlando di Qt (cute) che potrebbe presto arrivare anche su Android, grazie al lavoro dello sviluppatore Bogdan Vatra, che ha creato Necessitas, un fork per traghettare l’ambiente di sviluppo verso la piattaforma mobile di .

    Qualche mese, Stephen Elop aveva annunciato che Qt sarebbe diventato l’ambiente di sviluppo privilegiato per tutte le applicazioni dell’azienda…» leggi tutto

    1 Commento

    My Docs – Google Docs in versione Beta per Android

    My Docs - Google Docs

    È disponibile la versione Beta di My Docs – Docs per gli smartphone e i dotati del sistema operativo Android. Con la versione mobile della suite per l’ufficio di Google si potrà avere l’ufficio sempre in tasca: si potranno visualizzare, modificare e scaricare su qualsiasi dispositivo mobile tutti i propri file, compresi quelli realizzati con AutoCad e Photoshop. Gratis sull’

    Google Docs ha permesso da tempo alle aziende di condividere online i propri documenti di» leggi tutto

    2 Commenti

    Il Motorola Xoom al debutto senza Adobe Flash

    Niente Flash per il Motorola Xoom

    Il debutto ufficiale del Motorola Xoom negli Stati Uniti è previsto per domani. A meno di 48 ore dal lancio, però, c’è una brutta notizia per chi è intenzionato a comprare il nuovo della casa produttrice americana: non supporterà la tecnologia Flash di Adobe. Almeno fino alla prossima primavera, quando il plugin dovrebbe essere rilasciato tramite un aggiornamento ufficiale.

    Con un po’ di fortuna la notizia potrebbe non riguardare l’Italia.…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Android pigliatutto al Mobile World Congress 2011

    Android

    Il Mobile World Congress 2011 si è chiuso ormai da qualche giorno e si può dire senza timore di essere smentiti che la kermesse è stata all’insegna di Android, protagonista assoluto della quattro giorni catalana. Tante le presentazioni per il sistema operativo di : nuovi smartphone e e importanti novità software per quanto riguarda la piattaforma mobile del momento.

    Avrebbe potuto benissimo chiamarsi Android World Congress, visto che il sistema operativo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    L’Android Market cresce tre volte più dell’App Store

    Android Market vs. App Store

    Secondo la società di ricerca Lookout, specializzata in sicurezza informatica, l’ sta crescendo in maniera tre volte più veloce rispetto all’App Store di Apple. Rispetto all’agosto 2010, il numero di applicazioni disponibili per gli smartphone Android è aumentato del 127% contro il 44% di crescita del negozio online della Mela. L’App Store, però, continua ad attirare un numero maggiore di sviluppatori.

    Dopo aver superato anche Symbian» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    LG Optimus Pad: Honeycomb e registrazione in 3D

    LG Optimus Pad

    Abbiamo già parlato dell’Optimus Pad di LG Electronics. Il Mobile World Congress 2011, in corso a Barcellona fino al17 febbraio, ha confermato le indiscrezioni della vigilia. Durante la kermesse catalana, infatti, LG ha presentato il suo con Android 3.0 Honeycomb e con la possibilità di registrare video in 3D, grazie alla doppia fotocamera posteriore.

    La novità principale dell’Optimus Pad, già presentato al CES 2011 come G-Slate, il nome…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Eric Schmidt a tutto campo al Mobile World Congress 2011

    Google al Mobile World Congress

    Eric Schmidt, CEO di fino ad aprile quando sarà sostituito dal cofondatore Larry Page, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda Android sul palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona. Schmidt ha confermato il prossimo arrivo di una release, la 2.4, che unirà i pregi di Gingerbread e Honeycom e ha commentato con delusione l’accordo di qualche giorno fa tra Nokia e Microsoft.

    Prima di…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123