Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘aprile 2011’

La prima ROM con Gingerbread per il Samsung Galaxy Ace

Samsung Galaxy Ace

Per tutti gli smanettoni, è disponibile la ROM con Gingerbread per il Galaxy Ace, lo smartphone con Froyo presentato dalla casa sudcoreana in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. La hanno rilasciata il sito Tsar300.com in collaborazione con Sam’s Firmware per festeggiare il primo compleanno della loro partnership.

In attesa che Samsung rilasci l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3 Gingerbread per il suo Galaxy Ace,…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Google Docs, l’originale, arriva sull’Android Market

    Google Docs per Android

    Dopo una serie di applicazione simili, come My Docs – Google Docs, BigG ha finalmente rilasciato la versione ufficiale dell’applicazione Docs per Android, con la quale visualizzare e modificare tutti i proprio documenti. L’app è gratuita e può essere scaricata dall’Android Market, pesa poco meno di 1 MB ma al momento non è disponibile in lingua italiana. Google Docs è compatibile con gli smartphone con la versione 2.1 di Android e superiori.

    Con Google Docs» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Tablet da ViewSonic: arrivano i ViewPad 7 e ViewPad 10s

    ViewSonic ViewPad 10s

    ViewSonic ha presentato due nuovi con Android: si tratta del ViewPad 7 e del ViewPad 10s, rispettivamente con display da 7 e da 10 pollici. Entrambi i dispositivi hanno il sistema operativo Android 2.2 Froyo. I prezzi partono da 349 euro per il piccolo e da 449 euro per la versione da 10 pollici, prezzo che dovrebbe includere anche la connessione 3G opzionale.

    Vediamo più da vicino i due tablet presentati da ViewSonic, sicuramente interessanti per quanto riguarda» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Tablet Android: sviluppatori scontenti tra frammentazione e prezzi alti

    Tablet Android con Honeycomb

    Nonostante le vendite di dispositivi Android siano in continua crescita, la piattaforma mobile sviluppata da per smartphone e non è immune da preoccupazioni. Gli sviluppatori, infatti, cominciano a essere scettici sul reale potenziale in termini di vendite dei tablet Android e questo potrebbe causare qualche grattacapo all‘ecosistema creato a Mountain View.

    Il problema di fondo è sempre lo stesso ed è rappresentato dalla frammentazione di Android: diverse versioni della piattaforma…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Sony S2: il tablet dal doppio display con Honeycomb

    Tablet Sony S2

    Poco fa vi abbiamo mostrato le caratteristiche tecniche del Sony S1, tocca ora al Sony S2, l’altro lanciato nei giorni scorsi dalla casa giapponese. La scheda tecnica non è molto diversa ma la novità principale riguarda il doppio schermo touchscreen che permette di utilizzare nello stesso momento due applicazioni “complementari”. Anche in questo caso, la casa produttrice non ha rivelato il prezzo ma il tablet dovrebbe arrivare sul mercato in autunno.

    Vediamo più da vicino il Sony S2 partendo…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Sony lancia due tablet: ecco il Sony S1 con Honeycomb

    Sony S1 con Android Gingerbread

    Ad annunciarlo era stato l’amministratore delegato in persona, Sir Howard Stringer ma nei giorni scorsi Sony ha consegnato agli appassionati le prime immagini e le prime informazioni ufficiali sui due che dovrebbe far debuttare entro il prossimo autunno. Si tratta del Sony S1 e del Sony S2; non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda il prezzo di vendita.

    Il Sony S1 è un tablet classico e conferma le indiscrezioni: lo schermo touchscreen ha…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Intel è pronta a portare Honeycomb sui processori x86

    Android Honeycomb per Intel

    Presto Android 3.0 Honeycomb sarà disponibile per i chip Intel x86. La notizia è stata annunciata direttamente da Paul Otellini, CEO di Intel, a margine della conferenza di presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2011. Otellini ha confermato che l’azienda ha ricevuto il codice sorgente di Honeycomb da e che i suoi tecnici sono già al lavoro per effettuare il porting della piattaforma sui processori x86.

    L’azienda di Santa Clara, in California, è pronta a dare battaglia ad ARM, che al momento produce…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Skype per Android: chiusa la falla di sicurezza

    Update di Skype per Android

    Skype ha comunicato di aver risolto il bug scoperto nei giorni scorsi che metteva in serio pericolo i dati e le informazioni degli utenti dell’applicazione di Skype per Android. La notizia è stata comunicata sul blog ufficiale di Skype, assieme alla raccomandazione per tutti gli utenti di scaricare la nuova versione dell’app dall’Android Market. A quanto pare, non sono comunque state trovate applicazioni in grado di sfruttare la falla.

    Il bug era stato » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    A maggio nei negozi, arriva il Parrot Asteroid con Android

    Parrot Asteroid

    Del Parrot Asteroid, la prima autoradio con Android, avevamo parlato lo scorso gennaio, in occasione dell’annuncio. Ora la casa produttrice ha confermato che la prima autoradio con la piattaforma mobile di sarà disponibile da maggio. Insieme all’annuncio, sono state chiarite le funzioni che il sistema operativo è chiamato a rivestire.

    Le features che il Parrot Asteroid con Android è in grado di presentare ai suoi utenti sono numerose: sarà possibile chiamare un contatto dalla propria…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    “Undo” per Gmail: la nuova funzione gratis per Android

    Undo per Gmail su Android e iPhone

    introduce la funzione Undo per Gmail per le piattaforma mobili Android, iOS di Apple e Blackberry 6.0. Di cosa si tratta? Con Undo sarà possibile porre rimedio a eventuali errori compiuti nella gestione della propria posta elettronica. Si potranno riparare quattro tipi di errori che riguardano l’archiviazione, la cancellazione, l’utilizzo delle etichette e gli spostamenti tra le cartelle.

    La funzione Undo per Gmail sui browser di Android, iPhone e Blackberry 6.0 sarà rilasciata automaticamente da Google: non sarà necessario effettuare alcun aggiornamento né scaricare…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123