Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘novembre 2011’

Google Maps 6.0, le Indoor Maps ti guidano in aeroporto

Google Maps 6.0 alla prova del centro commerciale

Finora ci ha guidato lungo le strade di tutto il mondo, ma da ora in poi potrebbe fornirci anche la cartina del centro commerciale. Sto parlando di Maps, la popolare applicazione di Google, che con l’aggiornamento alla versione 6.0, introduce le “Indoor Maps”, per muoversi agevolmente anche all’interno di alcuni luoghi chiusi. Vi intriga? Ecco, la cattiva notizia è che per il momento il servizio è disponibile solo in alcune strutture degli Stati Uniti e del Giappone.

Google ha rilasciato ieri sull’» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    E se Android 4.0 ICS arrivasse anche sugli Optimus One e Chic?

    Un "vecchio" LG Optimus One

    Continuano le buone notizie per gli utenti LG: altri smartphone delle linea Optimus potrebbero infatti ricevere l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Quelli sicuri per il momento sono quattro: l’Optimus Dual, l’Optimus 3D, l’Optimus Black e l’Optimus LTE (non disponibile sul mercato italiano). Ma l’aggiornamento potrebbe arrivare anche per qualche dispositivo più vecchio: i possessori di Optimus One e Optimus Chic sono davvero autorizzati a sperare?

    LG Electronics in questi giorni è la casa produttrice più attiva…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Samsung rivede al rialzo le stime di vendita per il 2011

    Samsung Galaxy Note, ovviamente con Android

    Si scrive , si legge Android. L’accoppiata tra la casa produttrice sudcoreana e il sistema operativo ha colpito davvero nel segno, tanto che Samsung ha dovuto rivedere al rialzo le stime di vendita per questo 2011. Merito soprattutto dei top di gamma della linea con Android, Galaxy S2 in testa.

    Il S2 è stato venduto in oltre 20 milioni di modelli, ma non è da solo. Tutti i modelli…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Ice Cream Sandwich arriva per Optimus Dual, 3D e Black

    LG Optimus Dual e Ice Cream Sandwich

    Optimus Dual, Optimus 3D e Optimus Black riceveranno l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La conferma è arrivata direttamente da LG Italia che, tramite la propria pagina Facebook, ha voluto rassicurare gli utenti nostrani che i tre top di gamma della linea con Android saranno aggiornati alla nuova versione della piattaforma.

    Non è una conferma da poco per i possessori di smartphone LG Electronics. Una conferma che, tuttavia, non mette gli utenti al riparo da ritardi già sperimentati in passato. Basti pensare…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Kindle Fire: obiettivo 15% per il 2012 (e 12 milioni venduti)

    Amazon Kindle Fire

    Dodici milioni di nel 2012 e il 15% di quota di mercato. Sono queste le previsioni di vendita dell’Amazon Kindle Fire secondo Mark Mahaney, analista di Citi. Il dispositivo con Android realizzato dall’azienda di Jeff Bezos ha superato alla grande il debutto sul mercato e il prossimo anno sembra autorizzato a sognare in grande, avvicinandosi pericolosamente a sua maestà l’iPad.

    L’Amazon Kindle Fire potrebbe rappresentare uno spartiacque nel mercato dei tablet. Il prezzo è assolutamente più basso rispetto ai concorrenti (solo 199 dollari» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    I “not-so-smart phones” di Bit9: i più insicuri sono Android

    Android vulnerabile per Bit9

    Non è purtroppo una novità che i dispositivi abbiano qualche problema con i malware. La conferma arriva anche da una ricerca di Bit9 che ha stilato una classifica degli smartphone più vulnerabili. Nelle prime posizioni ci sono tanti dispositivi con Android, mentre l’iPhone figura appena fuori dalla top 10. Il telefono più a rischio? Il Galaxy Mini.

    Bit9 ha pubblicato la classifica “The Most Vulnerable Smartphone 2011″ e i risultati, almeno a livello di sistema operativo, non sono sorprendenti. Nelle prime posizioni…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Il Facebook Phone esiste: è HTC Buffy, a base di Android e HTML5

    HTC Buffy, il Facebook Phone

    Si torna a parlare di Facebook Phone: stavolta la fonte è molto autorevole, la testata AllThingsD, costola specializzata in tecnologia del Wall Street Journal. Lo smartphone, il cui nome in codice è HTC Buffy, avrà il sistema operativo Android, fortemente modificato per integrarsi perfettamente con gli strumenti del social network. Ancora non ci sono notizie relative a quando questo dispositivo potrà arrivare sul mercato.

    Chi pensava che il Facebook Phone esistesse già, rimarrà deluso. Chi invece non ci ha mai creduto, ricomincerà a…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Film a noleggio a 99 cents sull’Android Market. Ma solo negli USA

    Al cinema, davanti allo smartphone

    Film in noleggio a 99 centesimi: la promozione arriva da Android e vale per le prossime due settimane. Purtroppo solo sul mercato americano, l’unico nel quale è possibile affittare i film direttamente dall’. Tra i titoli in questione, 12 in tutto quelli in promozione, ci sono blockbuster importanti, come “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2″, capitolo conclusivo della saga del maghetto inglese.

    Purtroppo la promozione non è disponibile per noi italiani, così come non lo è l’intero servizio di noleggio» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Galaxy S2 e iPhone 4S: fa polemica lo spot (anche piuttosto divertente)

    Samsung Galaxy S2 vs. Apple iPhone 4S

    Meglio il Galaxy S2 o l’iPhone 4S? Il primo vince facile, almeno guardando il nuovo spot con cui la casa produttrice sudcoreana intende rilanciare il suo smartphone, giusto in tempo per il mercato natalizio. In questo caso il risultato era scontato, e altrettanto scontate sono le polemiche nate a corredo dello spot, con i tifosi delle due aziende assolutamente fermi sulle loro posizioni.

    Non è una novità: chi ama Apple non la mette mai in discussione e lo stesso succede con gli appassionati di Android e, in questo caso,…» leggi tutto

    3 Commenti

    Galaxy Tab 10.1, di nuovo disponibile l’update a Honeycomb 3.2

    Un momento della presentazione del Galaxy Tab 10.1

    Il Galaxy Tab 10.1 riceverà presto l’aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb. L’annuncio arriva direttamente dalla casa produttrice sudcoreana dopo il fail della scorsa settimana, quando il primo tentativo di update aveva mandato in tilt le connessioni WiFi dei dispositivi. Presto i proprietari del Galaxy Tab 10.1 dovrebbero ricevere la notifica e aggiornare il proprio .

    Aggiornamento a Honeycomb 3.2, parte seconda. Più che un sequel è un remake, di un film andato male…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 41234