Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘luglio 2012’

Android e le app pirata: un problema “sociale”, oltre gli smartphone

Dead Trigger, l'app della discordia

Da un paio di giorni tutti si sono accorti che esistono le applicazioni “piratate” per Android. Certo, esistevano anche prima, ma le dichiarazioni e le decisioni della società Madfinger Games hanno portato il problema all’attenzione di molti e hanno provocato, come spesso succede, un effetto a catena che ha coinvolto anche altri sviluppatori e produttori di applicazioni.

La prima puntata è di qualche giorno fa: MadFinger Games fa sapere che non venderà più il gioco Dead Trigger per Android a 79 centesimi ma lo renderà disponibile gratis. Il motivo? C’è…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    London 2012: tutte le app ufficiali sul Google Play Store

    London 2012, le app ufficiali

    Ci siamo. Con la cerimonia inaugurale di stasera inizia ufficialmente la XXX edizione dei Giochi Olimpici. In occasione dell’apertura di questo evento di portata mondiale, ha preparato una selezione di applicazioni Android con cui seguire al meglio le Olimpiadi. Vediamo quali sono le proposte di BigG per non perdersi nulla di Londra 2012.

    La sezione Giochi Olimpici 2012 contiene ovviamente solo le applicazioni ufficiali ma tante altre sono disponibili per il download dal Store. Tra queste ci sono quelle realizzate…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Il Motorola Xoom si aggiorna ad Android 4.1 Jelly Bean

    Motorola Xoom

    Mentre tanti (troppi?) aspettano ancora l’update ad Android Ice Cream Sandwich, qualcuno può iniziare a festeggiare l’arrivo di Jelly Bean, ultima versione della piattaforma mobile di . Dopo la serie Nexus, è la volta del Motorola Xoom, il “usato” da BigG per presentare Honeycomb 3.0, la prima release dedicata appositamente ai dispositivi grandi.

    La notizia è stata pubblicata da Android Central e riguarda i Motorola Xoom commercializzati negli Stati Uniti. I primi a ricevere l’update saranno quelli…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Galaxy Note 10.1, il ritorno. Appuntamento al 15 agosto

    Galaxy Note 10.1

    Fino a ieri era solo un dubbio, ora è una certezza: durante l’evento del 15 agosto, (ri)presenterà il Galaxy Note 10.1, il primo della serie Note che presto sarà arricchita anche dal secondo phablet, con display da 5,5 pollici. La conferma è arrivata da un video caricato su YouTube, in cui Samsung mostra il “nuovo” tablet e le sue caratteristiche tecniche.

    Quella del Galaxy Note 10.1 è una storia strana. Il dispositivo è stato presentato in…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Samsung al lavoro per portare Android Jelly Bean sul Galaxy S3

    Samsung Galaxy S3

    starebbe lavorando all’aggiornamento del Galaxy S3 ad Android 4.1 Jelly Bean. La notizia non arriva direttamente dall’azienda sudcoreana ma è un’indiscrezione fatta trapelare da ambienti molto vicini all’azienda. E in effetti i dubbi erano pochi: impossibile, infatti, non aggiornare uno smartphone uscito due mesi fa e capace di vendere già dieci milioni di esemplari.

    L’update per il S3 è scontato. Secondo quanto emerso, lo smartphone dovrebbe ricevere l’aggiornamento già…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Gameloft presenta: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Sul Play Store

    Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

    È uno dei film più attesi dell’anno e non poteva non avere effetti sul mercato mobile. Sto parlando di “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”, “The Dark Knight Rises” nel titolo originale inglese, ultimo film della trilogia di Batman diretta da Cristopher Nolan e interpretata da Christian Bale. Se Nokia ha lanciato una Limited Edition del suo Lumia 900 dedicata al film, gli utenti Android dovranno “accontentarsi” del gioco realizzato da Gameloft.

    Il film è uscito negli Stati Uniti alla fine della settimana scorsa, il 20 luglio, e ha portato…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Un nuovo Samsung a metà agosto: forse il Galaxy Note 10.1 (di nuovo)

    Samsung Galaxy Note 10.1

    Agosto si preannuncia un mese caldo per e Android. A fine mese, infatti, è quasi certa la presentazione del Galaxy Note 2, con display da 5,5 pollici, mentre a metà mese, il giorno di Ferragosto per l’esattezza, la società sudcoreana ha in programma un evento durante il quale sarà presentato un nuovo dispositivo. Poche le indiscrezioni, ma pare si possa trattare di una versione riveduta e corretta del Galaxy Note 10.1.

    Qualche giorno fa, un rumor…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Android 4.1 Jelly Bean: presto l’aggiornamento per Nexus S

    Android Jelly Bean e Nexus S

    Il Nexus S riceverà l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean nei prossimi giorni, forse già a partire da oggi. La notizia è stata rilasciata ieri da Vodafone Australia; l’operatore telefonico ha confermato quanto si poteva già immaginare; gli smartphone della serie Nexus, infatti, sono sempre i primi a ricevere gli update della piattaforma mobile di .

    Dopo il  Nexus 7, che ha fatto il suo debutto già con Android Jelly Bean, saranno due gli smartphone a ricevere per…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Lara Croft: Guardian of Light disponibile per Android

    Lara Croft: Guardian of Light su Play Store

    Una delle saghe più giocate su console è finalmente arrivata su Android. Nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto Lara Croft: Guardian of Light, ultimo episodio della saga che ha per protagonista la procace avventuriera. Il gioco, realizzato da Square Enix, è disponibile sul Play Store; per il momento è un’esclusiva per i dispositivi Sony Xperia ma presto sarà reso disponibile anche per gli altri dispositivi con Android.

    Il gioco Lara Croft: Guardian of Light ha fatto il suo debutto sullo store online di » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Ouya, la console Android low cost per il gaming casalingo

    Ouya, console low cost con Android

    Se ne sente parlare da qualche giorno e l’arrivo sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2013. Si tratta di Ouya, la prima console esclusivamente ludica con Android che dovrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi. Un tam tam legato sia alle caratteristiche del progetto (e agli sponsor che ha incontrato finora lungo il suo cammino) sia all’intenzione di metterla in vendita a circa 100 dollari, un prezzo assolutamente low cost.

    Di certezze, quando si parla di Ouya, ce ne sono ancora poche. Il progetto, infatti, è…» leggi tutto

    Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 3123