Pianetatech

Flight Control disponibile sull’Android Market

Flight Control per AndroidÈ sull’ da una decina di giorni, ma sembra intenzionato a ripetere il successo già ottenuto sull’App Store per i dispositivi Apple, iPhone e iPad: stiamo parlando di Flight Control, il gioco di simulazione realizzato da Namco in cui dovrete gestire l’atterraggio degli aerei direttamente dalla torre di controllo. Costa 2,19 euro.

A differenza di quanto si potrebbe pensare dal nome, Flight Control non è un simulatore di volo ma un gioco di logica: l’obiettivo è quello di garantire un atterraggio sicuro al maggior numero di aerei possibile, evitando che questi si scontrino o siano protagonisti di incidenti. Un gioco a incastro, che stuzzica l’abilità logica ed è arricchito da una grafica cartoon che ha fatto la fortuna di molti titoli per il mobile, su tutti Angry Birds.

Le recensioni sul sito dell’Android Market sono ancora poche e mettono in luce alcune pecche del gioco nella versione per la piattaforma mobile di Google. Innanzitutto la grafica, che appare sfocata rispetto a quella per iPhone. Poi la pesantezza del gioco, ben 23 MB. Infine il prezzo: Flight Control costa infatti 2,19 euro, una cifra sicuramente non elevata ma che appare leggermente in contrasto con la politica finora adottata da Android, che prevede numerose applicazioni di successo in download gratuito, semmai con l’inserimento di messaggi pubblicitari.

Per giocare a Flight Control, basta comprarlo sull’Android Market o usando l’applicazione dedicata per gli smartphone Android oppure collegandosi al sito e sfruttando il download wireless o quello tramite QR Code. Nel frattempo, date un’occhiata al video ufficiale per entrare al meglio in Flight Control.

Immagine anteprima YouTube

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
Non ci sono commenti

Lascia un Commento