Pianetatech

Android? Anche meglio di iPhone. Parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak al GoogleplexDi critiche, positive e negative, Android ne ha sempre ricevute molte. Ma alcuni complimenti fanno più piacere di altri o, sicuramente, appaiono meno scontati. A lodare il sistema operativo mobile di Google è stato Steve Wozniak in persona, cofondatore di Apple insieme a Steve Jobs nel lontano 1976. Woz ha avuto parole di elogio per Android, più complesso e “profondo” rispetto al concorrente iOS.

L’opinione di Steve Wozniak è stata riportata da The Daily Beast; secondo quanto riportato dal sito web, Woz ha lodato Android perché capaci di un’esperienza d’uso più completa rispetto al sistema operativo dei dispositivi Apple. Le sue parole al proposito sono molto chiare: “Il mio telefono primario è l’iPhone. Amo la sua bellezza. Ma mi piacerebbe che facesse tutte le cose che fa il mio smartphone Android”. Secondo Wozniak, l’iPhone è fin troppo semplice nel suo utilizzo; un’immediatezza che lo rende meno adatto a un utilizzo approfondito.

LEGGI ANCHE: Ti serve un Samsung Galaxy Nexus? A Wozniak lo regala Google!

“I telefoni Android non sono così semplici da usare come l’iPhone, ma non sono nemmeno molto più complicati. E se sei disposto a impegnarti per capire un po’ di più, beh, odio dirlo, ma offrono molto di più, in vari modi!”. Tra le caratteristiche di Android che Wozniak mette in risalto ci sono le mappe e l’assistente vocale: le prime permettono di usare lo smartphone come un vero navigatore satellitare, molto meglio di quanto avviene in ambiente iOS, mentre i comandi vocali sarebbero molto più fluidi, soprattutto dopo l’integrazione di Siri nel sistema operativo di Apple.

Cosa comprerebbe Steve Wozniak, oggi? Nonostante i complimenti, la sua scelta sarebbe comunque un iPhone. Per Woz l’iPhone resta il migliore smartphone in circolazione, soprattutto per chi “vive” in ambiente Apple, grazie alla perfetta compatibilità tra tutti i dispositivi. L’altro punto di forza? Quella stessa facilità d’uso criticata, ma che rappresenta una caratteristica molto apprezzata da tutte quelle persone, e sono la maggior parte, che vogliono usare lo smartphone senza per forza capirne i meccanismi di funzionamento.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
Non ci sono commenti

Lascia un Commento