Pianetatech

Andy Rubin: Android a quota 900 mila attivazioni quotidiane

Android continua a crescere

da gsmarena.com

Android è ormai a un “passo” dal milione di attivazioni quotidiane. Andy Rubin, dopo aver smentito le voci che lo volevano in procinto di abbandonare Google e il progetto Android, ha annunciato che ogni giorno nel mondo vengono attivati 900 mila nuovi dispositivi con la piattaforma mobile di Mountain View.

Android continua a incrementare le sue vendite: l’ultimo traguardo raggiunto è quello delle 900 mila attivazioni quotidiane, 50 mila in più rispetto alle ultime cifre, riportate in occasione del Mobile World Congress 2012. Una cifra record che porta il totale mensile a circa 28 milioni per una media annua di quasi 350 milioni di nuovi dispositivi (in pratica 10 al secondo). Una crescita che, stando ai dati riportati qualche giorno fa da IDC, dovrebbe continuare per tutto il 2012 per subire poi una lieve flessione negli anni successivi.

L’incremento è legato soprattutto al debutto di nuovi smartphone, che hanno lanciato Android in una dimensioni qualitativa superiore dando un forte impulso alle vendite (mai sopite a dir la verità). Tra gli ultimi arrivati spicca il Samsung Galaxy S3, presentato a inizio maggio dalla casa produttrice sudcoreana, ma non sfigura neppure la serie One prodotta e distribuita da HTC.

LEGGI ANCHE: Google Nexus Tablet: le prime immagini “rubate”

Tornando al milione iniziale, il record potrebbe non essere così lontano: il Samsung Galaxy S3 ha debuttato da poco e non ha di certo esaurito la sua forza propulsiva, tanto che deve ancora essere lanciato sul mercato nord americano, dove arriverà a fine giugno. Ma altre soddisfazioni continueranno ad arrivare anche dagli smartphone di fascia media e medio-bassa, il cui aumento è legato in maniera direttamente proporzionale al più generale incremento del numero di smartphone a livello mondiale.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
Non ci sono commenti

Lascia un Commento