Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘novembre 2010’

Guida: Sbloccare la parte telefonica su iPhone 3G e 3Gs stranieri con baseband 06.15

Redsn0w_LOGO DevTeam

Da questa mattina è stata rilasciata l’ultima versione di Redsn0w: la redsn0w 0.9.6b5 che serve per sbloccare la baseband (ovvero la parte telefonica dell’ 3G o 3Gs straniero).

La prima cosa da fare indubbiamente è scaricare la versione di Redsn0w da qui: per Windows o per Mac OS X.

Dopodichè aggiorniamo il nostro iDevice straniero all’ultimo firmware 4.2.1 o 4.2 (è la stessa cosa, il firmware è unico e solo) direttamente da iTunes.

N.B. Vi ricordo che aggiornando il vostro dispositivo all’ultima versione firmware non potrete» leggi tutto

  • 45 Commenti

    Primo “Computer” Apple all’asta: aggiudicato da un italiano

    apple_logo_rainbow_6_color

    Negli ultimi giorni in rete si è parlato molto dell’Apple 1 che è finito all’asta per circa una settimana. Apple 1 è il primo computer dell’impero di Cupertino.

    Apple 1 nasce in un garage grazie alla mente operativa di Steve Wozniak e a quella imprenditoriale di Steve Jobs. Apple 1 è poco più di una macchina da scrivere realizzato interamente in legno, nasce nel 1976 e fino ad oggi, gli esemplari che sono “sopravvissuti” sono circa 50.

    Qualche giorno fa, all’asta Christie’s di Londra, partecipa un italiano che si aggiudica…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Find My iPhone: facciamo chiarezza

    Find my iPhone_LOGO

    Find my iPhone è un servizio che Apple ha reso noto con il rilascio di iOs 4.2; questo posto vi spiegherà in cosa consiste Find my iPhone.

    Find my iPhone è un servizio disponibile per tutti i prodotti Apple, ma è gratuito solo ed esclusivamente per e iPad.

    Con questo servizio si può rintracciare il punto esatto in cui si trova il proprio iPhone nel caso in cui lo si avesse smarrito, si può cancellare da remoto ogni file personale presente sul dispositivo, impostare un codice di blocco…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    BlackFriday: tutti i prodotti Apple scontati

    Schermata 2010-11-26 a 10.53.30

    Dalla HomePage del sito di Apple possiamo notare che si trova una novità da questa mattina: una sezione che è aperta solo per oggi e che prevede l’acquisto di Apple a prezzi scontati, solo per oggi, tale iniziativa prende il nome di BlackFriday. Si può scegliere fra una grandissima quantità di prodotti, compresi gli accessori, l’unico che manca “all’appello” è l’ 4.

    Ecco a voi una lista dei prodotti Apple scontati:

    • iPod Nano: da 158€ anzichè 169€;
    • iPod Touch

    » leggi tutto

    2 Commenti

    Blobo: un nuovo accessorio per Mac!

    Schermata 2010-11-25 a 21.44.38

    MacoLab ha da pochissimo presentato in Italia il suo nuovo accessorio che prende il nome di Blobo.

    Blobo è una pallina di dimensioni ridotte (quasi come una pallina da golf) morbida, bicolore e lucida, al suo interno è dotata di particolari sensori che analizzano migliaia di volte al secondo il campo magnetico prevalente, la pressione dell’aria esercitata all’interno della sfera, l’accelerazione istantanea e la sua direzione. Attraverso un’interfaccia bluetooth, Blobo diventa un accessorio davvero fantastico per “competere” (anche se non si può usare questo termine per Blobo) con le varie…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Cydia è pronto per iOs 4.2.1

    cydia-ios-4.2

    Da un paio di giorni, il DevTeam ha ultimato la creazione di Cydia per iOs 4.2, infatti, il problema fondamentale da superare per effettuare il Jailbreak, era quello di rendere Cydia compatibile anche con iOs 4.2.1.

    Ora è possibile installare Cydia anche su iOs 4.2.1, sicuramente la procedura per l’installazione di Cydia, sarà leggermente più complessa, perchè per il momento pare che bisognerebbe installare Cydia tramite SSH e quindi andare ad incollare dei piccoli file all’interno delle cartelle di sistema dell’iPhone, ma ancora non è detta l’ultima parola su questo..…» leggi tutto

  • 19 Commenti
    Pagina 1 di 512345