Pianetatech

GUIDA: Conoscere e installare Whited00r su iPhone 3G e iPod Touch

Molti utenti si lamentano della lentezza che hanno avuto installando 4 sul proprio “datato”, mi riferisco ad iPhone EDGE e iPhone 3G, oppure ad iPod Touch 1G e 2G.

Effettivamente, i firmware rilasciati dopo il 3.1.3, richiedono molte risorse per poter girare decentemente su un iDevice ed è per questo motivo che molti utenti sono ritornati ad iOs 3.1.3, lasciando a malincuore il 4.2.1 per le sue nuove funzioni introdotte da .

L’ideale per tutti questi utenti, sarebbe trovare un firmware che abbia le stesse novità di iOs 4.2.1, ma con la velocità del firmware 3.1.3 o precedenti.

Dopo aver fatto personalmente una prova su diversi 3G, oggi vi propongo una soluzione reale e concreta: Whited00r.

Whited00r è semplicemente un custom firmware sviluppato sulla base del vecchio 3.1.3, ma con le funzioni nuove introdotte nell’iOs 4.2.1 come ad esempio l’organizzazione di applicazioni in cartelle, il Voice Control, il Tethering Bluetooth e il multitasking tanto desiderato dai possessori di iPhone 3G.

Per tutti coloro che vogliono installare Whited00r sul proprio iDevice (che sia iPhone EDGE, 3G o iPod Touch 1G, 2G), i passi da seguire sono molto semplici e non serve alcun tipo di software se non iTunes.

Ecco come fare:

  1. Innanzitutto scaricate la versione di Whited00r da qui che fa al caso vostro. (Se avete dubbi o incertezze su quale versione scaricare, chiedete pure senza problemi);
  2. Mettete il vostro iPhone o iPod Touch in DFU Mode (tenendo premuto prima per 3 secondi solo il tasto Power, poi per 10 secondi i tasti Power e Home e continuando a premere Home rilasciamo il tasto Power);
  3. iTunes ora rileverà un dispositivo in DFU Mode e ci offrirà l’opportunità di ripristinarlo;
  4. Premiamo il tasto “Shift” dalla tastiera o “Alt” (se possediamo un MAC) e clicchiamo sul tasto “Ripristina” di iTunes;
  5. Si aprirà una finestra dalla quale andremo a ricercare Whited00r nel percorso in cui lo abbiamo precedentemente salvato;
  6. Aprendo il firmware comincerà l’installazione di Whited00r.

Operazione completata..

Se avete qualsiasi dubbio chiedete pure.

N.B. questo firmware può essere installato anche su iPhone EDGE o 3G stranieri, semplicemente scaricando la versione adatta che è la versione denominata “Unlocked“.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 8.8/10 (6 voti)
GUIDA: Conoscere e installare Whited00r su iPhone 3G e iPod Touch, 8.8 out of 10 based on 6 ratings
271 Commenti

Lascia un Commento