Abbiamo visto come dal firmware 4.0.2 la Apple non ci permette di fare più il Jailbreak e tutti coloro i quali hanno aggiornato al firmware 4.0.2 si trovano con un dispositivo destinato a rimanere originale.
Questa guida è per tutti quelli che hanno aggiornato e che non sapevano che non si potesse più eseguire il Jailbreak dal firmware 4.0.2.
Per utenti Windows:
- Clicchiamo su “Start->Tutti i programmi->Accessori” e clicchiamo col tasto destro sul “Blocco Note” e poi su “Esegui come Amministratore”.
- Andiamo nella directory C:/Windows/System32/drivers/etc e apriamo il file denominato “hosts” con il “Blocco Note” e scorriamo fino alla fine del testo per aggiungere in fondo alla pagina questa riga: 74.208.10.249 gs.apple.com.
Per utenti MAC:
- Apriamo il terminale e digitiamo il comando: sudo nano /private/etc/hosts, si aprirà il file hosts con TextEdit.
- Aggiungiamo al file la seguente riga: 74.208.10.249 gs.apple.com.
- Salviamo il file premendo dalla tastiera cmd+S.
Dopo aver seguito queste istruzioni possiamo eseguire il ripristino con iTunes del firmware 4.0.1 sul nostro dispositivo, ma prima è necessario scaricare manualmente i firmware 4.0.1 per il vostro iPhone 3G o 3Gs oppure iPhone 4 da qui:
iPhone 3G (4.0.1)
iPhone 3Gs (4.0.1)
iPhone 4 (4.0.1)
Per qualsiasi problema, informazione o curiosità chiedete pure..









