Apple TV: con iOS 6 beta 3, ok al supporto di speaker esterni AirPlay

Qualche giorno fa all’ufficializzazione della terza beta di , ci siamo quasi completamente occupati delle novità che questa nuova versione ha regalato ai suoi dispositivi mobile, iPhone, iPod Touch ed iPad, non menzionando un altro degli storici device di Cupertino, l’Apple TV. A quanto sembra però anche la “magica scatolina nera” ha avuto la sua buona dose di new entry e tra queste sicuramente la più evidente e ricercata è il supporto agli speaker esterni via AirPlay.

La nuova funzionalità che ora campeggia in una voce dedicata del menù Impostazioni, da finalmente agli utenti la possibilità di selezionare un dispositivo compatibile con la tecnologia AirPlay ed utilizzarlo come un vero e proprio speaker dedicato. Ad esempio per riprodurre l’audio di qualche film, sentire musica o addirittura ascoltare le proprie librerie musicali.

Unico neo la mancata compatibilità di AirPlay con il surround 5.1 che obbliga l’utente a disabilitare il Dolby Digital per avviare questa nuova funzionalità.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>