Apple TV: con iOS 6 beta 3, ok al supporto di speaker esterni AirPlay

Qualche giorno fa all’ufficializzazione della terza beta di , ci siamo quasi completamente occupati delle novità che questa nuova versione ha regalato ai suoi dispositivi mobile, iPhone, iPod Touch ed iPad, non menzionando un altro degli storici device di Cupertino, l’Apple TV. A quanto sembra però anche la “magica scatolina nera” ha avuto la sua buona dose di new entry e tra queste sicuramente la più evidente e ricercata è il supporto agli speaker esterni via AirPlay.

La nuova funzionalità che ora campeggia in una voce dedicata del menù Impostazioni, da finalmente agli utenti la possibilità di selezionare un dispositivo compatibile con la tecnologia AirPlay ed utilizzarlo come un vero e proprio speaker dedicato. Ad esempio per riprodurre l’audio di qualche film, sentire musica o addirittura ascoltare le proprie librerie musicali.

Unico neo la mancata compatibilità di AirPlay con il surround 5.1 che obbliga l’utente a disabilitare il Dolby Digital per avviare questa nuova funzionalità.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>
26 luglio 2014

RoboCup 2014: i mondiali di calcio per robot (foto)

Si sono da poco conclusi i campionati del mondo ospitati in Brasile, ma la passione per il calcio nel paese non si è esaurita: dal 21 al 24 Luglio, infatti, ha avuto... continua>