iTV Apple, contrordine: “Uscita prevista, solo nel 2013″

Ricordate “quel” Gene Munster che la scorsa settimana aveva addirittura annunciato i probabili prezzi della nuova ? Bene, il famoso analista della Piper Jaffray, con un “doppio salto carpiato”, è ritornato sui propri passi, annullando di fatto “l’imminente appuntamento con la iTV” e spostandolo di un anno, nel lontano 2013.

Afferma Gene Munster intervistato da Business Insider:

“Mentre molti credono che la differenziazione tra iTV e TV sarà principalmente incentrata sui contenuti, noi riteniamo non debba essere per forza così. I consumatori, così come la stessa Apple, vogliano canali slegati e più opzioni come il time shifting. Attenzione però, coloro che hanno in mano i contenuti, non hanno nessuna intenzione di cambiare le cose. Ad esempio Bob Iger ha già espresso parere negativo, indicando questa soluzione come più costosa per gli utenti. Noi invece scommettiamo che i consumatori siano disposti anche a pagare di più ogni singolo canale, purchè il loro conto tv si riduca drasticamente; per spiegarci meglio, pagare di più i canali ma vedere soltanto quelli effettivamente desiderati”.

Infine, scendendo nel dettaglio dei possibili punti di forza della nuova iTV Apple, l’analista punta l’attenzione su 3 parole chiave: interfaccia, App Store e design:

  • “Interface: Siri e compatibilità con dispositivi di terze parti, oltre a guide di contenuti in grado di offrire agli utenti un migliore controllo che dovrebbe portare a maggior valore dal proprio abbonamento mensile via cavo. Si segnala la possibilità che le società via cavo possa imporre un pagamento extra ai possessori di iTB Apple (5-10 $ al mese)
  • Applicazioni / Giochi: Ci aspettiamo l’implementazione di App Store con giochi iOS dedicati a lla iTV. I giochi potrebbe essere controllati con la voce, con iPhone o iPad ed infine con il motion capture (simile Kinect)
  • Design: Crediamo che la televisione di Apple includerà molti elementi stilistici simboli di Apple: alluminio e riduzione all’osso dei fili”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>