iTV Apple, Forrester: una TV non TV portatile, per un’inedita categoria di prodotti

Nel corso di questi ultimi mesi, quando si è parlato di della Apple ,un pò tutti abbiamo, si pensato ad un prodotto innovativo, rivoluzionario e quindi alla stregua di una buona parte dei dispositivi Apple, colpevolmente però non abbiamo mai spaziato al di fuori del normalissimo concetto di TV.

APPROFONDIMENTO: Foxconn realizza un nuovo impianto: sarà sede produttiva della iTV?

Si è vero, abbiamo previsto una Smart TV con Siri, iCloud, videochiamate e quant’altro, ripeto però, rumors e indiscrezioni mai si sono spinti oltre. Ed è proprio a questo proposito che James McQuivey, analista di Forrester Research, un pò come una nota discordante ha lanciato una sua apprezzabile teoria:

“Una soluzione potrebbe essere un idevice da 32″ touchscreen, con possibilità sistema multitouch, Siri, ma sopratutto l’integrazione con l’iPad per cambiare canali, inviare determinati video da visualizzare e molto altro. Completate il tutto con la possibilità di creare specifiche applicazioni da sfruttare sul dispositivo, compresa la condivisione di immagini, un sistema di visualizzazione delle stesse e naturalmente FaceTime. Una televisione-non televisione potrebbe effettivamente avere molto successo e rimpiazzare il vostro dispositivo da 60″.

Insomma, per comodità, possiamo quasi pensare ad un mega iPad da appendere al muro ad esempio, poggiare sul tavolo della cucina o sulla scrivania, quando necessario, sempre però ricordandoci che comunque si tratterebbe di un display da 32″, la cui portabilità non può essere paragonata a quella di un comune iDevice.

Voi cosa ne pensate?

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>