Riconoscimento brani musicali, TuneUp: l’alternativa a Shazam e SoundHound [DOWNLOAD]

TuneUpShazam e SoundHound hanno avuto finora il monopolio sulle App dedicate al riconoscimento dei brani musicali. Attenzione però, la “favola” legata al loro successo potrebbe ben presto essere disturbata da un terzo “incomodo”, TuneUp.

Privo di qualsiasi banner pubblicitario e completamente gratuito, TuneUp ha dalla sua anche un’estrema semplicità d’uso. All’utente infatti basterà avviare il brano “misterioso”, tappare sull’iconcina Listen, attendere 5 secondi ed immediatamente si ritroverà ad avere in mano info su titolo, nome dell’artista e testo, oltre a copertina, geotag, collegamento veloce per l’acquisto su iTunes e pulsantino per condivisione su Facebook e Twitter.

TuneUp va ad integrare infine, anche un’altra comoda funzionalità presente nella sua versione desktop: la possibilità di ripulire la libreria iTunes del proprio iPhone da eventuali doppioni.

Ricordiamo che TuneUp è disponibile gratuitamente su cliccando il pulsantino qui di seguito.

TuneUp Mobile (AppStore Link) TuneUp Mobile
Produttore: TuneUp Media
Versione: 12+
Prezzo: gratis

Foto TuneUp Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>