Riconoscimento brani musicali, TuneUp: l’alternativa a Shazam e SoundHound [DOWNLOAD]

TuneUpShazam e SoundHound hanno avuto finora il monopolio sulle App dedicate al riconoscimento dei brani musicali. Attenzione però, la “favola” legata al loro successo potrebbe ben presto essere disturbata da un terzo “incomodo”, TuneUp.

Privo di qualsiasi banner pubblicitario e completamente gratuito, TuneUp ha dalla sua anche un’estrema semplicità d’uso. All’utente infatti basterà avviare il brano “misterioso”, tappare sull’iconcina Listen, attendere 5 secondi ed immediatamente si ritroverà ad avere in mano info su titolo, nome dell’artista e testo, oltre a copertina, geotag, collegamento veloce per l’acquisto su iTunes e pulsantino per condivisione su Facebook e Twitter.

TuneUp va ad integrare infine, anche un’altra comoda funzionalità presente nella sua versione desktop: la possibilità di ripulire la libreria iTunes del proprio iPhone da eventuali doppioni.

Ricordiamo che TuneUp è disponibile gratuitamente su cliccando il pulsantino qui di seguito.

TuneUp Mobile (AppStore Link) TuneUp Mobile
Produttore: TuneUp Media
Versione: 12+
Prezzo: gratis

Foto TuneUp Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>