WhatsApp eliminato da App Store, perchè? Mail spam, l’appello degli sviluppatori

|

WhatsApp – Mail spamWhatsApp, una delle App di messaggistica più apprezzate in ambiente iOS, dopo un mese di ottobre scintillante segnato dal record di un miliardo di messaggi inviati in un solo giorno, da alcune ore non risulta più essere disponibile su .

Foto WhatsApp – Mail spam

All’esclusione che è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno, non ha fatto seguito nessun comunicato stampa ufficiale, ne da parte di Apple, ne tantomeno da parte della software house proprietaria dell’App.

Per ora l’unica ipotesi plausibile sembra essere l’eliminazione forzata a causa di gravi problemi di sicurezza. E’ noto infatti già da diverso tempo che gli sviluppatori sono a lavoro su una nuova restaurata versione di WhatsApp. Il nostro consiglio è quindi quello, per chi normalmente usa la nota applicazione, di eliminarla momentaneamente ed attendere il rilascio della nuova release. Naturalmente non appena saremo a conoscenza di nuove interessanti novità provvederemo ad aggiornarvi.

Infine un ultimo appello sempre legato alla vicenda WhatsApp: da alcune ore circolano in rete due distinte mail di spam. La prima recita che WhatsApp sta per diventare a pagamento ed invita quindi a reindirizzare il messaggio a 10 contatti per entrate nella lista dei frequent user autorizzati a proseguire gratuitamente l’uso dell’App.

La seconda invece annuncia la chiusura di Whatsapp a partire dal 28 gennaio a causa di un eccesso di utenti ed invita quindi a inoltrare il messaggio alla propria intera lista di contatti, pena la cancellazione e il pagamento di 25 euro o dollari per riappropriarsi del proprio account.

Naturalmente entrambi i messaggi sono delle sacrosante bufale, quindi evitate inutili e noiose catene di Sant’Antonio.

Guarda le foto WhatsApp - Mail spam

Foto WhatsApp – Mail spam

Nella galleria due screenshot riguardanti i messaggi di spam che vedono come protagonista WhatsApp, l’applicazione di messaggistica eliminata da App Store per motivi ancora da appurare.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Apple
20 aprile 2012

Nuovo iPad e pubblicità ingannevole: Apple prova a difendersi in tribunale

Botta e risposta in Australia, tra Apple e l’Australian Competition and Consumer Commission, relativo alle accuse di pubblicità ingannevole riguardanti il 4G del nuovo iPad. Dopo il rimborso offerto agli utenti ed... continua>
20 aprile 2012

iPhone 5: schermo più sottile e antiriflesso?

iPhone SJ – Concept iPhone 5 Goldman Sachs ha ribadito ai suoi investitori di continuare a puntare su Apple, tra le motivazioni: il nuovo iPhone 5, il cui lancio sarà “uno degli... continua>