Nuovo MacBook Air 2012 sotto la lente di iFixit [FOTO]

Nuovo MacBook Air 2012 – smontaggio iFixitDopo aver visto lo smontaggio eseguito sul nuovo MacBook Pro Retina, torniamo nel “mondo iFixit”, per raccontarvi un altro disassemblaggio, quello del nuovo da 13″.

Praticamente identico stilisticamente, il nuovo MacBook Air ha però subito una semi rivoluzione nel suo comparto hardware. Non che questo abbia minimamente cambiato qualcosa a livello di smontaggio e riparazione fai-da-te, mediocre era e mediocre rimane, ma i componenti pur essendo montati nelle medesime posizioni sono stati comunque protagonisti di un sensibile cambiamento: nuove CPU, l’Intel Core i5-3427U da 1.8GHz, RAM più “generosa”, SSD più spaziose, inedite porte USB 3.0 e Thunderbolt, e una nuova fotocamera frontale per videochiamate a 720p.


Ecco proprio a voler trovare una qualche differenza nella fattibilità di smontaggio, unica “pessima” novità, per altro in comune con il nuovo MacBook Pro Retina, è l’adozione di un nuovo connettore proprietario per le SSD-card che va poi completamente a bloccare la sostituzione delle memorie flash.

Vi lasciamo alle foto dello smontaggio realizzato dai ragazzi di iFixit.

Foto Nuovo MacBook Air 2012 – smontaggio iFixit Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>