Nuovo MacBook Pro Retina: iFixit smonta il suo super display [FOTO]

MacBook Pro Retina – smontaggio displayDopo aver dissassemblato l’ormai sold out, , additandolo a notebook più difficile da riparare, i ragazzi di iFixit sono ritornati a “toccare” l’ultima creatura Apple per analizzare il suo componente più “importante”: il Retina Display.

Non vogliamo dilungarci in inutile e spesso incomprensibili spiegazioni tecniche lasciandovi così alle foto che raccontano l’intera operazione di smontaggio e alle parole che più fanno comprendere il grado di soddisfazione di iFixit nei confronti del Retina Display:

“ll Retina Display è veramente una meraviglia dell’ingegneria. Il suo LCD è essenzialmente l’intero display. Piuttosto che creare un sandwich inserendo il pannello LCD tra un pannello posteriore ed un pannello di vetro frontale, Apple ha usato il case in alluminio come cornice per il pannello LCD usando lo stesso LCD come vetro frontale. Sono riusciti ad includere 5 volte i pixels rispetto all’ultimo modello in un display più sottile di una frazione di millimetro. E visto che non è presente un vetro frontale, il glare è molto meno un problema”.

Foto MacBook Pro Retina – smontaggio display Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 luglio 2014

Le scarpe smart che vi indicano la direzione da seguire

Con il diffondersi dei dispositivi smart portatili, e in particolare di quelli indossabili, molti aspetti della nostra vita si sono semplificati: una difficoltà che da tempo non rappresenta più un problema, ad... continua>
24 luglio 2014

Bunch o’ Balloons, il progetto su Kickstarter per vincere ogni guerra con bombe d’acqua (foto e video)

In una guerra combattuta a colpi di bombe d’acqua, la parte più lunga, difficile e noiosa è sempre la stessa: la corsa agli armamenti. Inutile girarci attorno: sorpreso da un attacco improvviso,... continua>