Nuovo MacBook Pro Retina: iFixit smonta il suo super display [FOTO]

MacBook Pro Retina – smontaggio displayDopo aver dissassemblato l’ormai sold out, , additandolo a notebook più difficile da riparare, i ragazzi di iFixit sono ritornati a “toccare” l’ultima creatura Apple per analizzare il suo componente più “importante”: il Retina Display.

Non vogliamo dilungarci in inutile e spesso incomprensibili spiegazioni tecniche lasciandovi così alle foto che raccontano l’intera operazione di smontaggio e alle parole che più fanno comprendere il grado di soddisfazione di iFixit nei confronti del Retina Display:

“ll Retina Display è veramente una meraviglia dell’ingegneria. Il suo LCD è essenzialmente l’intero display. Piuttosto che creare un sandwich inserendo il pannello LCD tra un pannello posteriore ed un pannello di vetro frontale, Apple ha usato il case in alluminio come cornice per il pannello LCD usando lo stesso LCD come vetro frontale. Sono riusciti ad includere 5 volte i pixels rispetto all’ultimo modello in un display più sottile di una frazione di millimetro. E visto che non è presente un vetro frontale, il glare è molto meno un problema”.

Foto MacBook Pro Retina – smontaggio display Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>