WWDC 2012: disponibili i 113 video delle sessioni sviluppatori

A poco più di una settimana dalla fine del , Apple, come di consueto, ha messo a disposizione dei suoi numerosi fan, tutti i video girati durante le sessioni informative dedicate agli sviluppatori.

I filmati, ben 113, sono tutti accompagnati da PDF contenenti slide e informazioni relative al video. Scrive Apple a questo proposito:

Con oltre 100 sessioni disponibili, i video rappresentano una risorsa significativa per quanti vogliono apprendere di più sullo sviluppo di OS X e iOS. La rapida inversione di tendenza su questo fronte torna utile agli sviluppatori impossibilitati a partecipare fisicamente al WWDC, specialmente se consideriamo che quest’anno i biglietti sono terminati in neppure due ore.
Apple soleva far pagare diverse migliaia di dollari per i video, ma nel 2010 ha dato un taglio alla cosa, ristrutturando i programmi sviluppatori per abbassare i costi di entrata e per aumentarne la popolarità; ciò, unito alla sua crescente popolarità, ha portato la conferenza a tali e tanti sold-out che molti non riescono più a parteciparvi di persona.

 

Ricordiamo che i video sono liberamente visionabili immettendo il proprio Apple ID.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Tesla rifà il trucco al proprio impianto produttivo in vista del Model X

Con l’intenzione di aumentare la produzione futura di Model S e prepararsi alla produzione del Model X, Tesla ha messo in pausa il suo impianto per due settimane. Bloomberg riporta che la fabbrica verrà sottoposta... continua>
22 luglio 2014

Facebook ufficializza l’acquisto di Oculus VR

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, Facebook ha oggi ufficialmente ultimato l’acquisizione di Oculus VR, ovvero i creatori del casco virtuale Oculus Rift. LEGGI ANCHE: Il Ponte Ologrammi di Star Trek ricreato con... continua>