Apple VS Proview: 16 milioni di dollari per il nome iPad

Le voci di un possibile accordo extragiudiziale tra Apple e Proview sul caso iPad, sembra proprio fossero tutt’altro che infondate. Secondo quanto riportato infatti dal quotidiano online cinese, Sina.com, Apple avrebbe offerto all’azienda cinese una cifra pari a ben 16 milioni di dollari:

“Apple ha offerto 100 milioni di Yuan (16 milioni di dollari) per lo sfruttamento dei diritti del marchio in Cina, ma la Proview -a corto di denaro- non ha mangiato la foglia”.

La Proview infatti, sempre più tallonata dai creditori, non si è detta però soddisfatta del risarcimento, fissato da parte sua a 400 milioni di dollari:

“Pare che stia cercando di ottenere almeno 400 milioni di dollari per placare i suoi creditori, otto dei quali sono banche cinesi”.

Ora bisogna vedere se Apple sarà disposta ad una nuova offerta al rialzo o si “abbandonerà” definitivamente al giudizio della corte cinese.

APPROFONDIMENTO: iPad, Apple Vs Proview: Cupertino offre risarcimento

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>