Caso “plagio iPad”: Jon Ive e le immagini del primo prototipo di iPad [FOTO]

iPad – primo prototipoTorniamo a parlare dell’infuocatissima disputa che vede contrapporsi i due colossi Apple e Samsung, questa volta però, a differenza che in altri “appuntamenti”, non sarà il puro contendere il protagonista del post, quanto una vicenda che sa quasi di “folkloristico”.

Qualche giorno fa infatti, Jonathan Ive, “l’uomo del design di Apple”, chiamato a deporre sul caso, plagio design dell’iPad, messo davanti ad alcune foto del presunto primo prototipo di iPad, ha esclamato:

“Il ricordo di quando sia stata la prima volta che l’ho visto è molto confuso, ma era, ipotizzo, tra il 2002 e il 2004, ricordo di averlo visto ed aver visto altri modelli simili a questo, quando per la prima volta stavamo esplorando il design del tablet che alla fine è diventato l’iPad”.

Foto iPad – primo prototipo Clicca le foto per ingrandirle

Il prototipo in questione, siglato con il numero 035, a differenza dell’attuale iPad, manca del pulsantino Home e ha delle fattezze ovviamente rapportate all’hardware di quel periodo. Verrà testato per un pò di tempo, dopo però, lo stesso , decise di soprassedere, buttandosi invece a capofitto su quello che sarebbe stato il rivoluzionario iPhone, padre anche dell’attuale iPad.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>