Oranghi gemelli parlano e giocano con l’iPad [FOTO]

Oranghi gemelli con iPadSorprendente vedere un orango con un iPad in mano, ancora più sorprendente se l’orango dovesse addirittura avere la capacità di tappare sul display, conscio del fatto che quel tocco corrisponde ad un comando. Vi potrà sembrare impossibile, ma questa non è la descrizione di un’immagine alla Disney, bensì quello che realmente accade allo Jungle Island Zoo di Miami.

Qui, come riporta Ansa, due oranghi gemelli di 8 anni, grazie ad un’App appositamente creata e derivata direttamente da un programma per il recupero di bambini autistici, hanno imparato a disegnare, giocare e lavorare su un vocabolario sempre più esteso di parole, il tutto su iPad:

“Quelli più giovani ci si buttano a capofitto. Lo capiscono. È come se dicessero ‘Ah, è chiarissimo.”

Talmente chiaro che ogni tocco corrisponde ad un “comando”! L’App infatti mostra delle immagini di oggetti o azioni che, con un tap, vengono convertiti in suono, parole. Insomma è come se tra addestratori e oranghi parlassero realmente.

Foto Oranghi gemelli con iPad Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>