Uscita iPad mini ad ottobre con display simil iPhone 3GS [FOTO]

iPad mini conceptBloomberg, Wall Street Journal, iMore, DigiTimes, tutti insieme appassionatamente confermano quanto da tempo rumors e indiscrezioni avevano già avuto modo di anticipare: Apple è pronta a sferrare l’attacco decisivo nei confronti di Samsung &Co grazie a un ultra economico che verrà quasi sicuramente venduto ad un prezzo che si potrebbe aggirare tra i 250 e i 300 $.

La sua uscita, prevista ad ottobre, dovrebbe avvenire in contemporanea con l’attesissimo nuovo iPhone 5. Intanto però, nuovi dettagli lanciati da John Gruber di Daring Fireball, continuano ad accrescere la curiosità sulle sue probabili caratteristiche. Afferma Gruber:

“Gli schermi sono costruiti su fogli grandi, e poi tagliati su misura. Credo che l’iPad mini utilizzerà lo stesso display utilizzato sull’iPhone 3GS. Così, invece di tagliare i fogli a 3.5-inch 480 x 320 per lo schermo di iPhone 3Gs, lo tagliaeranno a 7,85 pollici 1024 × 768 per il display dell’iPad mini. Apple, utilizzando questa tecnica per i display, può produrre in modo efficiente e in quantità enormi, tutto quello che dove fare è tagliare lo schermo in pezzi più grandi.”

Ed ecco così spiegato come Apple riesca ad offrire questo nuovo gioiellino ad un prezzo terribilmente low cost!

Foto iPad mini concept Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>