D10: Aaron Sorkin intervistato, parla del film su di Steve Jobs [VIDEO]

© Asa Mathat 2012

A salire 48 ore fa sul palco del D10, oltre al CEO di Apple, Tim Cook, anche il famoso sceneggiatore Aaron Sorkin. Intervistato da Walt Mossberg, giornalista di AllThingsDigital, l’uomo chiave del famoso film The Social Network, ha risposta ad alcune domande riguardanti il nuovo progetto voluto da Sony, l’ormai famosa riproposizione in chiave cinematografica del best seller di Walter Isaason sulla vita di .

APPROFONDIMENTO: iOS 6, Tim Cook, D10: “Integrazione con Facebook e aggiornamento Siri”

Sorkin che, come ben saprete, si avvarrà della supervisione del co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, pur cosciente del fatto di trovarsi ai primi stadi della stesura del copione, ha rivelato:

“Scrivere un copione è un processo di procrastinazione in cui il mio compito è quello di immaginare come effettivamente dovrebbe risultare la pellicola cinematografica. E’ molto difficile trasformare una biografia che racconta per filo e per segno la vita di un uomo in un qualcosa che possa attrarre moltissimi spettatori, ma la parte più complicata è proprio trovare quell’evento di grande importanza attorno al quale creare il film.

Attualmente mi trovo allo stadio più arretrato possibile, mi attende un lungo periodo in cui dovrò osservare per riuscire a conoscere perfettamente la storia di Steve Jobs.

Una delle cose più importanti riguardanti i film tratti “da una storia vera” riguardano il fatto che colui che si reca al cinema immagina un dipinto, non una fotografia istantanea della persona attorno alla quale ruota tutta la pellicola. Per questo motivo non è necessario creare una serie di immagini da collegare con semplici dialoghi, ma dovrò cercare di offrire un continuum di emozioni e sensazioni.
Allo stato attuale non posso sapere chi interpreterà Steve Jobs, ma posso affermare che egli era un ragazzo estremamente complicato”.

Complicato come la scelta su chi puntare per il ruolo di Steve Jobs. Chi sarà, George Clooney come qualcuno ha già sussurrato?

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 luglio 2014

Le scarpe smart che vi indicano la direzione da seguire

Con il diffondersi dei dispositivi smart portatili, e in particolare di quelli indossabili, molti aspetti della nostra vita si sono semplificati: una difficoltà che da tempo non rappresenta più un problema, ad... continua>
24 luglio 2014

Bunch o’ Balloons, il progetto su Kickstarter per vincere ogni guerra con bombe d’acqua (foto e video)

In una guerra combattuta a colpi di bombe d’acqua, la parte più lunga, difficile e noiosa è sempre la stessa: la corsa agli armamenti. Inutile girarci attorno: sorpreso da un attacco improvviso,... continua>