Flop Nokia Lumia? Utenti preferisco iPhone 4S e smartphone Android

Lo strapotere di iPhone e dei terminali Android nel settore smartphone, sembra non avere proprio potenziali concorrenti. Anche Nokia infatti, con il suo nuovo Lumia 900, probabilmente non potrà in alcun modo stravolgere il mercato del settore mobile. A rivelarlo con un’intervista rilasciata a Reuters, un manager di un non ben precisato operatore di telefonia che ha rivelato:

“Nessuno entra nel negozio e chiede un telefono Windows. Nokia si è buttata in una doppia una sfida : ridarsi credibilità in termini di produzione e avere successo con un sistema operativo, Microsoft Windows, che tuttavia resta indietro di molto rispetto ai concorrenti. Se la serie Lumia fosse arrivata con Android e non con Windows, sarebbe stato molto più facile venderla.”

Apparentemente quindi il “problema” non è il Lumia, ma il suo sistema operativo privo di appeal, o almeno questo è quanto fanno intendere le dure parole del manager. Scendendo però poi nel dettaglio e sentendo quelle che sono anche le opinioni degli utenti, ci si rende subito che la situazione è ben più grave: non è poi così difficile trovare chi infatti, si scaglia contro Nokia anche per altri motivi: batteria insufficiente, assistenza inadeguata e soprattutto un prezzo che in molti definiscono troppo elevato.

Riuscirà quindi Nokia a risollevare le sue sorti? Che ne pensate?

APPROFONDIMENTO: iPhone 4S Vs Nokia Lumia 900: fotocamere a confronto [FOTO]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>