Nuovo iPhone 5, in uscita con nuovo connettore a 19 pin [FOTO - VIDEO]

Nuovo iPhone 5 – connettore 19 pinA pochi mesi dal suo decimo compleanno, il connettore dock a 30 pin potrebbe definitivamente dire addio ai dispositivi Apple. Questo connettore standard infatti, la cui prima integrazione risale al lontano 2003 negli iPod classic di terza generazione, secondo quanto emerge visualizzando le immagini delle chiacchierate fanta cover per il nuovo , sarà molto probabilmente sostituito con un connettore di più modeste dimensioni.

Almeno inizialmente un pò tutti abbiamo subito pensato alla possibile introduzione della classica porta Micro-USB, secondo TechCrunch però, se nuovo connettore sarà, anche questa volta sarà di formato proprietario.

Simile nelle dimensioni alla porta ThunderBolt, insieme al nuovo connettore a 19 pin, Apple fornirà ovviamante un adattatore per non rendere improvvisamente obsoleti tutti i vecchi accessori dedicati ai dispositivi made in Cupertino.

Il dubbio però rimane, un’adattatore riuscirà realmente a tenere in vita tutte le “diavolerie” legate agli iDevice Apple?

Foto Nuovo iPhone 5 – connettore 19 pin Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

10 cose che non sapevate di avere accettato iscrivendovi a Facebook e altri siti

Ogni volta che vi iscrivete a un sito, iniziate ad utilizzare un programma, vi viene sempre richiesto di accettare una lunga lista di termini e condizioni di utilizzo: talmente lunga che per... continua>
25 luglio 2014

Come scaricare e installare la beta ufficiale di Apple Mac OS X Yosemite (video)

Da ieri è stata resa disponibile al download la beta di Mac OS X Yosemite. Se avete a disposizione un computer targato Apple e siete curiosi di esplorare le novità introdotte allora... continua>