Rumors o false notizie? Digitimes risponde al Time

Alcuni giorni fa si era scomodato addirittura il Time che ne aveva criticato, in un suo articolo, l’operato, bollandolo come al limite della professionalità. Parliamo di Digitimes, sito famossisimo tra i fan della Apple in cerca di scoop, musa ispiratrice per tanti blog di tecnologia che in un comunicato appena apparso sulle sue pagine, risponde quasi ironicamente ai colleghi americani affermando:

“Digitimes dedica molti articoli sul mondo Apple e molti dei prodotti che abbiamo affermato essere prossimi all’uscita non sono mai stati prodotti o sono stati lanciati in ritardo. Ma questo non vuol dire che il nostro sito fa del gossip. In effetti, Apple ha molti progetti e sperimenta tante idee con i suoi partner in Asia. Molti dei prototipi creati da questi partner in Asia non saranno mai commercializzati, perchè magari non sono piaciuti ad Apple. Questo è uno dei motivi principali per cui un sacco di informazioni che abbiamo divulgato non sono poi state confermate dai fatti e qualcuno le ha bollate come “non veritiere”. Tali notizie sono comunque preziose per la nostra base di lettori che lavora per le catene di fornitura in Asia. Siamo consapevoli dei rischi che si corrono pubblicando segnalazioni di questo tipo. In futuro seguiremo una politica ancora più rigorosa nella verifica delle fonti”.

Una semi ammissioni di responsabilità che tuttavia, anche a noi di PianetaTech, di certo non ci permetterà dall’esimerci di prenderli come fonte. I rumors, come constantemente ricordiamo, rimangono pur sempre dei rumors, quindi al limite tra fantascienza e realtà, hanno però il grande pregio di portare una sana ed onesta discussione tra gli utenti. Cosa che non fa mia male!

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>