Steve Jobs voleva in Apple, Linus Torvalds, il padre di Linux [VIDEO]

Steve Jobs – La sua vita in una carrellata fotograficaChe Steve Jobs fosse da sempre affascinato dalle menti più illustri del panorama mondiale, è un fatto più che risaputo, ma che potesse arrivare al punto di voler integrare nell’organico Apple uno dei suoi più acerrimi “nemici”, Linus Torvalds, il padre di Linux, rappresenta l’ennesima riprova della genialità di quest’uomo.
A ritornare agli anni 2000, periodo in cui Jobs, aveva paventato quest’ipotesi, è stato il noto sito di informazione tecnologica Wired che scrive:
“Torvalds non ha mai incontrato Bill Gates, ma intorno al 2000, quando lavorava ancora in Transmeta, incontrò Steve Jobs. Jobs lo invita al campus di Apple a Cupertino e provò ad assumerlo. ‘Unix per la più grande base di utenti: questo era il progetto”, dice Torvalds. La condizione: interrompere lo sviluppo di Linux.
‘Voleva che lavorassi in Apple facendo cose che non riguardassero Linux’. Questo fu un impedimento per Torvalds, che inoltre odiava il kernel di Mac Os.
‘Dissi di no’, ricorda Torvalds.”
A questo proposito abbiamo inserito il video di una interessante intevista rilasciata da Torvalds.
Foto Steve Jobs – La sua vita in una carrellata fotografica Clicca le foto per ingrandirle
Se ti piace questo articolo segui lo speciale Steve Jobs








Newsletter

