Uscita iOS 6: novità, download, compatibilità e limitazioni [FOTO]

iOS 6 – Immagini UfficialiCome da programma Apple ha reso ufficialmente disponibile per il download il nuovo sistema operativo mobile per iDevice, l’attesissimo .

Presentato già diversi mesi fa al WWDC 2012 ed annunciato durante l’ultimo Apple Media Event dedicato al nuovo iPhone 5, iOS 6 è un vero e proprio concentrato di novità, oltre 200, tra queste ricordiamo le principali: Siri in italiano, l’integrazione con Facebook, le nuove mappe con la funzionalità Flyover, Passbook, le foto panoramiche, condivisione foto, FaceTime in 3G e molte altre ancora. Qui di seguito nell’approfondimento la recensione completa:

Ricordiamo che iOS 6 è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 3GS;
  •  iPhone 4;
  •  iPhone 4S;
  •  iPhone 5 (preinstallato);
  •  iPod touch 4G;
  •  iPod touch 5G (preinstallato);
  •  iPad 2;
  •  nuovo iPad 3.

Foto iOS 6 – Immagini Ufficiali Clicca le foto per ingrandirle

Purtroppo però non tutte le nuove funzionalità presenti risultano attive su tutti i dispositivi e in tutti i paese; per saperne di più vi consigliamo la lettura dell’approfondimento qui di seguito:

L’update ad iOS 6 può essere effettuato o direttamente da dispositivo fruttando l’OTA, Over The Air disponibile seguendo il percorso Impostazioni–>Generali–>Aggiornamento Software; o da Mac / PC via iTunes, selezionando dal menù a sinistra il nome dell’iDevice e cliccando su Ripristina. Tra le possibilità anche quella di poter scaricare il file IPSW per poi richiamarlo da iTunes:

Attenzione però prima di aggiornare è sempre meglio eseguire il backup dei vostri dati. Per eseguirlo senza intoppi vi mettiamo a disposizione la guida qui di seguito:

Il vostro dispositivo ha il jailbreak? Pensateci bene prima di eseguire l’update: per il nuovo firmware non è stato infatti ancora rilasciato alcun jailbreak stabile, se non in modalità tethered! Inoltre se avete un iPhone 4S, un iPad 2 o nuovo iPad vi risulterà anche impossibile eseguire il downgrade a iOS 5.1.1 ed effettuare nuovamente il jailbreak.

Guarda le foto iOS 6 - Immagini Ufficiali

Foto iOS 6 – Immagini Ufficiali

Nella galleria alcune delle immagini ufficiali relativi al nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 6.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>