Problema 4001 e 4002 su iTunes Match: guida alla risoluzione

|

In queste ultime ore diversi utenti hanno segnalato pesanti malfunzionamenti del servizio cloud musicale di Apple, . L’errore, serie 4001 e 4002, si verifica nel momento stesso in cui parte la verifica dei brani da “clonare”, qui improvvisi crash e blocchi “mandano all’aria” l’intera operazione rendendo quindi di fatto il servizio completamente inutilizzabile.

Apple, pur conoscendo il problema, non ancora si pronuncia ufficialmente, lasciando ad alcuni consigli del servizio d’assistenza l’onere di “limitare i danni”. Bisogna precisare tuttavia che molto probabilmente il disservizio non è causato da noiosi bug di sistema, bensì dal sovraccarico dei server. Basterà quindi attendere alcune ore per superare il problema.

Attenzione però, se volete comunque provare ad accelerare la soluzione vi segnaliamo due delle “scorciatoie” proposte direttamente da Apple:

  • La prima è disattivare iTunes Match e poi riattivarlo, per farlo cliccate da iTunes sul simbolo iTunes Match e contemporaneamente premete sul tastierino ALT (maiuscola su PC).
  • La seconda, forzare il caricamento dei brani su iTunes Match: selezionate il brano non preso da iTunes Match, cliccateci su con il tasto destro del mouse e poi cliccate sul menù Add to iCloud.
Condividi questa pagina con i tuoi amici

Commenti

Altre Notizie Apple
24 maggio 2013

TETRIS Blitz, nuovo puzzle game per iPhone e iPad gratis su App Store [DOWNLOAD]

Tetris® Blitz per iPhone e iPadPrendete Tetris, lo storico puzzle game che ha fatto divertire generazioni di utenti, “dategli una energica shakerata”, rivoluzionatene i controlli, per una migliore usabilità su iPhone e... continua>
24 maggio 2013

Migliori App e giochi iPhone iPad della settimana su App Store (20 – 26 maggio 2013)

Tutto ciò che vi siete persi durante questa settimana per quanto riguarda il vostro iPhone o iPad. In questo articolo potrete trovare tutte le novità che riguardano i device iOS. E questo... continua>