Apple acquisisce Redmatica, azienda emiliana di Correggio

Acquisizione RedMatica – AppleApple un pò più italiana: Cupertino in queste ore ha infatti palesato l’acquisizione dell’italianissima Redmatica, software house di Reggio Emilia, fondata da Andrea Gozzi e specializzata in App e tool musicali per iPad e Mac.

Apple, sempre attenta anche a piccole realtà come Redmatica, ricordiamo infatti che l’azienda emiliana lo scorso anno ha registrato solo 100mila euro di fatturato, si avvarrà di tutta l’esperienza degli sviluppatori italiani per migliorare il team di sviluppo di due delle punte di diamante dei software musicali di Cupertino, Garageband e Logic Pro.

La notizia, pur se non confermata ufficialmente dalle due società, trova riscontro, come si può leggere dagli screenshot in galleria, nell’ultimo bollettino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha dato l’ok all’acquisizione lo scorso 17 aprile.

Ricordiamo che Redmatica annoverà tra i suoi software titoli come KeyMap Pro, AutoSampler, ProManager e GBSamplerManager, sempre disponibili attravero la pagina dedicata.

Foto Acquisizione RedMatica – Apple Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>