Apple acquisisce Redmatica, azienda emiliana di Correggio

Acquisizione RedMatica – AppleApple un pò più italiana: Cupertino in queste ore ha infatti palesato l’acquisizione dell’italianissima Redmatica, software house di Reggio Emilia, fondata da Andrea Gozzi e specializzata in App e tool musicali per iPad e Mac.

Apple, sempre attenta anche a piccole realtà come Redmatica, ricordiamo infatti che l’azienda emiliana lo scorso anno ha registrato solo 100mila euro di fatturato, si avvarrà di tutta l’esperienza degli sviluppatori italiani per migliorare il team di sviluppo di due delle punte di diamante dei software musicali di Cupertino, Garageband e Logic Pro.

La notizia, pur se non confermata ufficialmente dalle due società, trova riscontro, come si può leggere dagli screenshot in galleria, nell’ultimo bollettino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha dato l’ok all’acquisizione lo scorso 17 aprile.

Ricordiamo che Redmatica annoverà tra i suoi software titoli come KeyMap Pro, AutoSampler, ProManager e GBSamplerManager, sempre disponibili attravero la pagina dedicata.

Foto Acquisizione RedMatica – Apple Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>