Attacco hacker al forum Phandroid: rubati dati degli utenti

PhandroidIl forum di Phandroid, uno dei più conosciuti siti web dedicati ad Android che conta oltre di un milione di iscritti, è stato violato da un gruppo di hacker, i quali hanno sottratto i dati personali dell’intera utenza, incluse le password.

Un attaco di proporzioni enormi, inferiore solo a quello del 2011 che colpì il PSN.

L’annuncio ufficiale è stato diffuso nella giornata di ieri, ma già da martedì scorso gli iscritti sono stati invitati a modificare le proprie password, dopo che è stato individuato un accesso non autorizzato ai database del forum.

Foto Phandroid Clicca le foto per ingrandirle

I dati presenti nel database e potenzialmente violati sono username, password codificate, indirizzi di posta elettronica e registrazioni di indirizzi IP.

Controlli accurati e minuziosi sono in corso su tutti i file di sistema per verificare eventuali manomissioni non ancora scoperte.

L’attacco era finalizzato, probabilmente, all’acquisizione di indirizzi mail al fine di diffondere spam tra gli utenti del forum, ha spiegato Phases.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>