Google Android: attivati ogni giorno 850 mila smartphone e tablet

Google ha annunciato su Twitter che quotidianamente vengono attivati 900.000 device basati sul sistema operativo Android.

Tale risultato rappresenta un’ulteriore crescita dell’OS mobile firmato Big G, dal momento che nello scorso mese di febbraio venivano attivati giornalmente 850.000 terminali.

Andy Rubin, vicepresidente del reparto mobile del gigante delle ricerche online, ha anche smentito i rumors che lo vedrebbero lasciare a breve il suo incarico. Rubin ha spiegato che non intende abbandonare il colosso di Mountain View per dedicarsi alla gestione del nuovo gruppo denominato Cloud Car.

APPROFONDIMENTO: Windows Phone sopra iOs nel 2016?

Gli smartphone sono tuttavia i terminali più venduti sul mercato e la considerevole quantità di attivazioni ha contribuito a far arrivare Android ad una quota di mercato del 51% a marzo negli  Stati Uniti.

iPhone, intanto, detiene il 30,7% del mercato, mentre Research In Motion continua a scendere arrivando al 12,3%, e Windows Phone di Microsoft si ferma invece a quota 3,9%.

Dati impressionanti che confermano quanto sia vincente il sistema operativo mobile realizzato da Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>