LG abbandona Windows Phone: arriva la smentita

non ha intenzione di abbandonare il sistema operativo mobile Windows Phone di casa Microsoft per concentrarsi esclusivamente su Android.

Così il colosso sudcoreano ha categoricamente smentito quanto pubblicato la scorsa settimana dal Korea Herald. Il quotidiano aveva infatti riportato che LG starebbe maturando l’idea di produrre nuovi smartphones basati sull’OS mobile firmato Mountain View tralasciando definitivamente Windows Phone.

Secondo Pocket-lint, che ha ricevuto un’e-mail dal portavoce di LG, si tratta quindi di rumors assolutamente privi di qualsiasi fondamento. Il portavoce del gruppo ha spiegato che LG è ancora interessata a Windows Phone ma che attualmente sta concentrando i propri sforzi su Android dal momento che device di questo tipo sono maggiormente richiesti sul mercato.

APPROFONDIMENTO: Lg produce e-paper flessibili per ebook e smartphone

Nell’email si precisa inoltre che LG continua a conservare ottimi rapporti con il gruppo di Redmond e che Windows Phone rappresenterà in futuro un progetto di sviluppo e crescita.

Solo frasi di circostanza? Gli addetti ai lavori pare siano convinti di questo: è innegabile l’appeal di Android sul mercato, e quindi LG ha tutto l’interesse a sviluppare terminali con il sistema operativo di Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>