Mobile World Congress 2012: novità su smartphone e tablet

E’ iniziato oggi il 2012, la più importante rassegna fieristica sulla telefonia mobile.

A Barcellona, sono presenti le più importanti aziende del settore, da Sony a Samsung, da Htc a Motorola, passando per Microsoft, Nokia, Acer, Lg e Research in Motion.

I big della comunicazione mobile presenteranno, chi più chi meno, smartphone e tablet inediti molto attesi. Vediamo, casa per casa, quali saranno le principali novità.

  • Microsoft. La casa di Redmond presenterà Windows Phone Tango, la versione 7.6 del proprio sistema operativo, nonché la beta di Windows 8.
  • Nokia. L’azienda finlandese presenterà il Lumia 610 e il Lumia 910, rispettivamente lo smartphone più economico e quello più avanzato della serie Lumia. Sono attesi anche tre nuovi modelli della serie Asha: il 302, un dispositivo QWERTY di fascia premium, e i 202 e 203, dispositivi touchscreen. Infine verrà presentato l’innovativo Nokia 808 PureView, il primo smartphone dotato dell’esclusiva tecnologia imaging Nokia PureView.
  • Samsung. La casa coreana presenterà il Galaxy Tab 2.0 con Android 4.0 e schermo da 10 pollici e l’evoluzione del Galaxy Note, il 10.1, con uno schermo più grande del precedente. Tra gli smartphone potrebbe essere introdotta una versione plus del Galaxy S II.
  • Motorola. L’azienda recentemente acquistata da Google presenterà il Defy Mini e il Motoluxe, due touchscreen con sistema operativo Android, il primo contraddistinto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass, uno speciale vetro sottilissimo ma assai resistente.
  • Sony. Dall’azienda giapponese sono attesi principalmente due nuovi samrtphone: il Sony Xperia U e il Sony Xperia P, entrambi con Android OS, il primo di fascia bassa, il secondo decisamente dalle prestazioni più elevate.
  • Acer. La casa taiwanese presenterà lo smartphone Liquid Glow, un tablet equipaggiato con Android Os e Windows 8 e un ultrabook.
  • HTC. Presenterà tre nuovi smartphone della serie One: X, S e V, equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich e Htc Sense 4.0.
  • Rim. L’azienda canadese presenterà il nuovo PlayBook, un tablet con il nuovo sistema operativo 2.0 e il BlackBerry 9790, ultimo smartphone della casa di Waterloo.
  • Lg. Due nuovi smartphone della serie Optimus: l’Optimus 3D Max e l’Optimus 4X HD.
Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>