Mobile World Congress 2012: novità su smartphone e tablet

E’ iniziato oggi il 2012, la più importante rassegna fieristica sulla telefonia mobile.

A Barcellona, sono presenti le più importanti aziende del settore, da Sony a Samsung, da Htc a Motorola, passando per Microsoft, Nokia, Acer, Lg e Research in Motion.

I big della comunicazione mobile presenteranno, chi più chi meno, smartphone e tablet inediti molto attesi. Vediamo, casa per casa, quali saranno le principali novità.

  • Microsoft. La casa di Redmond presenterà Windows Phone Tango, la versione 7.6 del proprio sistema operativo, nonché la beta di Windows 8.
  • Nokia. L’azienda finlandese presenterà il Lumia 610 e il Lumia 910, rispettivamente lo smartphone più economico e quello più avanzato della serie Lumia. Sono attesi anche tre nuovi modelli della serie Asha: il 302, un dispositivo QWERTY di fascia premium, e i 202 e 203, dispositivi touchscreen. Infine verrà presentato l’innovativo Nokia 808 PureView, il primo smartphone dotato dell’esclusiva tecnologia imaging Nokia PureView.
  • Samsung. La casa coreana presenterà il Galaxy Tab 2.0 con Android 4.0 e schermo da 10 pollici e l’evoluzione del Galaxy Note, il 10.1, con uno schermo più grande del precedente. Tra gli smartphone potrebbe essere introdotta una versione plus del Galaxy S II.
  • Motorola. L’azienda recentemente acquistata da Google presenterà il Defy Mini e il Motoluxe, due touchscreen con sistema operativo Android, il primo contraddistinto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass, uno speciale vetro sottilissimo ma assai resistente.
  • Sony. Dall’azienda giapponese sono attesi principalmente due nuovi samrtphone: il Sony Xperia U e il Sony Xperia P, entrambi con Android OS, il primo di fascia bassa, il secondo decisamente dalle prestazioni più elevate.
  • Acer. La casa taiwanese presenterà lo smartphone Liquid Glow, un tablet equipaggiato con Android Os e Windows 8 e un ultrabook.
  • HTC. Presenterà tre nuovi smartphone della serie One: X, S e V, equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich e Htc Sense 4.0.
  • Rim. L’azienda canadese presenterà il nuovo PlayBook, un tablet con il nuovo sistema operativo 2.0 e il BlackBerry 9790, ultimo smartphone della casa di Waterloo.
  • Lg. Due nuovi smartphone della serie Optimus: l’Optimus 3D Max e l’Optimus 4X HD.
Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>