Nokia: venduti 1,5 miliardi di telefoni della Serie 40

|

Nokia Asha 303 ha reso noto il raggiungimento di un eccezionale traguardo: la vendita di 1,5 miliardi di telefoni cellulari appartenenti alla Serie 40. Il prodotto che ha permesso di raggiungere tale cifra, è il Nokia Asha 303, acquistato presso il Magazine Luiza a San Paolo (Brasile) dalla ventunenne Mayara Rodrigues.

Si tratta di un device touch screen dotato di tastiera QWERTY pensato per la navigazione sul web, i social network e il gaming, che integra app e funzioni dedicate all’entertainment, come il popolare videogioco Angry Birds Lite. Il primo prodotto della Serie 40 ad aver fatto il proprio debutto commerciale fu il Nokia 7110 sviluppato nel 1999.

Da allora questa linea di dispositivi si è talmente evoluta che le sue ultime proposte, grazie alle numerose innovazioni della nuova serie Nokia Asha, sono ritenuti “Smartphone Lite”, ossia una via di mezzo tra i feature phone e gli smartphone.

Foto Nokia Asha 303

Il raggiungimento di questo risultato epocale rapprenseta un momento storico per la multinazionale finlandese, che si dichiara soddisfatta e anche intenziona a portare avanti la sua strategia, e riuscire in tal modo a connettere il prossimo miliardo di futuri acquirenti.

Dopo l’entrata del mercato degli smartphone di alta fascia da parte di Apple e Samsung, che hanno conquistato grosse fette di mercato, Nokia ha deciso da un lato di continuare a puntare sui dispositivi di ultimissa generazione, come con la serie Lumia (CLICCA QUI), dall’altro ha investito risorse per il mercato di cellulari di media e bassa fascia, che comunque garantisce ancora eccellenti margini di profitto.

Guarda le foto Nokia Asha 303

Foto Nokia Asha 303

Alcune immagini del Nokia Asha 303

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Cellulari
22 maggio 2012

Motorola RAZR Maxx: uscita in Italia, caratteristiche e prezzo [FOTO]

Motorola RAZR MaxxDebutta anche in Italia il nuovo Motorola RAZR Maxx, la versione avanzata del RAZR lanciato sul mercato lo scorso autunno. Il nuovo smartphone a marchio Motorola vanta un design sottile... continua>
16 aprile 2012

Samsung Galaxy S III: presentazione il 3 maggio a Londra [FOTO]

Samsung Galaxy S III Londra 3 maggioE’ ormai ufficiale:  il nuovo Samsung Galaxy S III sarà svelato il prossimo 3 maggio a Londra. I rumors circa l’imminente presentazione della nuova generazione di... continua>