Samsung, record vendite 2011: 300 milioni smartphone e tablet

Samsung: venduti 300 milioni device nel 2011Il 2011 sta quasi per terminare e per molti colossi della tecnologia è ormai tempo di “tirare le somme” relative a molti aspetti delle loro rispettive attività.
Nonostante la “crisi” globale, che ha colpito numerosi settori, tra i quali anche quello relativo proprio agli strumenti tecnologici, esistono però delle “realtà” per le quali l’anno che sta per concludersi può definirsi molto positivo.
Tra coloro che chiuderanno il 2011 con risultati più che soddisfacenti, spicca sicuramente .
La multinazionale sudcoreana ha infatti appena annunciato il raggiungimento di un importantissimo traguardo.
Si tratta del superamento della soglia di 300 milioni di dispositivi mobili venduti nell’anno in corso.

Foto Samsung: venduti 300 milioni device nel 2011 Clicca le foto per ingrandirle

La notizia, riportata da numerose agenzie di stampa, tra le quali Reuters, e da diversi siti su internet, sta rapidamente facendo il giro del web.
Questo perché, in base a quanto trapelato, quello stabilito nel 2011 da Samsung è un vero e proprio record per l’azienda.
Il colosso asiatico, in base a quanto analizzato, ha infatti superato di circa 20 milioni di unità il già proficuo risultato ottenuto nel 2010, quando le vendite di device si erano “fermate” a 280 milioni di “esemplari”.
Asse trainante del comparto di dispositivi mobili (smartphone e tablet) del “marchio” Samsung, è stato sicuramente il successo della serie di smartphone denominata “Galaxy S”.
Solamente per citare un esempio in tal senso, basta dire che il solo S II (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO), lanciato sul mercato nella primavera di quest’anno, ha superato la ragguardevole cifra di 10 milioni di esemplari venduti.

Guarda le foto Samsung: venduti 300 milioni device nel 2011

Foto Samsung: venduti 300 milioni device nel 2011

Le immagini che testimoniano la diffusione della notizia del record appena stabilito dall’azienda sudcoreana, che ha venduto ben 300 milioni di esemplari tra smartphone e tablet nell’anno in corso.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>