Sony, nuovo CEO: “No a smartphone con Windows Phone”

Il neo amministratore delegato di Mobile, Kunimasa Suzuki, ha smentito tutti i rumors che volevano il gruppo da lui guidato impegnato nella valutazione di Windows Phone 8 come possibile piattaforma operativa per eventuali futuri smartphone.

Suzuki ha tenuto a precisare che l’attenzione della compagnia resterà focalizzata su Android.

Riguardo alla perdita di quote di  mercato di Sony, per Suzuki la soluzione sta nel commercializzare il più velocemente possibile nuove proposte ed enfatizzando i servizi e le funzionalità offerte dal brand.

Suzuki ravvisa inoltre la necessità di migliorare l’organizzazione e la comunicazione tra i dipartimenti interni alla società. “Tutti i device sono connessi fra loro, pertanto Sony ha bisogno di un’organizzazione maggiormente orizzontale”, ha spiegato Suzuki.

Riguardo alla questione brevetti, il CEO si dice tranquillo in quanto la Sony dispone di un parco brevetti molto esteso, ereditato anche dalla Ericcson.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
15 aprile 2014

Il laser per guidare i fulmini

Una ricerca americana spera di sostituire i classici parafulmini con dei laser per dirigere in zone sicure la potenza dei fulmini (parliamo di un miliardo di joule di energia). LEGGI ANCHE: Scienziati generano... continua>
15 aprile 2014

Volvo progetta il seggiolino gonfiabile per auto

I seggiolini per auto sono una necessità fondamentale per chiunque voglia portare in giro il proprio bambino, ma sono anche una tortura medievale per i genitori, perché sono pesanti, ingombranti e noiosi... continua>