Google Wallet, arriva l’era dei pagamenti via smartphone

|

Sul palcoscenico della NFC World Conference ha presentato il nuovo sistema per effettuare pagamenti con carta di credito attraverso gli smartphone, realizzato in partnership con MasterCard, Sprint e Citi.

Google Wallet, questo il nome scelto,  è un’applicazione che, utilizzando un modulo Near Field Communication, consentirà di effettuare pagamenti in modo rapido e sicuro nei negozi abilitati tramite il proprio telefonino senza dover più portare con sè il portafogli.

Grazie al nuovo strumento di pagamento offerto dal colosso delle ricerche online sarà infatti possibile archiviare le informazioni inerenti alle proprie carte di credito direttamente sul proprio telefono cellulare, il quale costituirà il vero modo per effettuare il pagamento: per procedere con la transazione basterà avvicinare lo smartphone ad un apposito dispositivo presente vicino alle casse degli esercizi commerciali abilitati, effettuando in tal modo il pagamento automaticamente senza dover consegnare una carta di credito fisica.

Saranno regalati 10 dollari di bonus per effettuare acquisti su una carta virtuale prepagata firmata Mountain View a quanti attiveranno il servizio entro quest’anno.

Inizialmente saranno utilizzabili soltanto le carte di credito MasterCard abilitate al circuito Citi.

Ancora una volta, dunque, Google si conferma all’avanguardia per quanto riguarda il lancio di nuovi servizi e tecnologie legate alla rete ed al mondo del mobile.

La scommessa di Google Wallet, considerando il boom del mercato mobile di questi anni, molto probabilmente si rivelerà vincente per il colosso di Mountain View.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Cellulari
22 maggio 2012

Motorola RAZR Maxx: uscita in Italia, caratteristiche e prezzo [FOTO]

Motorola RAZR MaxxDebutta anche in Italia il nuovo Motorola RAZR Maxx, la versione avanzata del RAZR lanciato sul mercato lo scorso autunno. Il nuovo smartphone a marchio Motorola vanta un design sottile... continua>
16 aprile 2012

Samsung Galaxy S III: presentazione il 3 maggio a Londra [FOTO]

Samsung Galaxy S III Londra 3 maggioE’ ormai ufficiale:  il nuovo Samsung Galaxy S III sarà svelato il prossimo 3 maggio a Londra. I rumors circa l’imminente presentazione della nuova generazione di... continua>