HTC Gratia, nuovo smartphone Android: foto, caratteristiche e prezzo

La HTC si sta rivelando come una delle aziende più prolifiche in fatto di smartphone di nuova generazione: e così, dopo aver presentato pochi giorni fa i suoi recenti modelli basati su Windows Phone 7, eccola rilanciare uno dei sistemi operativi rivali, vale a dire Android.

L’HTC Gratia, basato sulla versione 2.2 Froyo dell’OS mobile di Google, è infatti il nuovo smartphone full touchscren dell’azienda taiwanese. Dotato dell’apprezzata interfaccia HTC Sense, il telefonino adotta anche Friend Stream, un’applicazione che conduce tutti gli aggiornamenti Facebook, Twitter e Flickr in un unico flusso organizzato, rendendo ancora più immediato il contatto con i propri amici sui social network.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, l’HTC Gratia è così equipaggiato: display da 3.2 pollici, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, processore da 600 MHz, ROM da 512 MB, RAM da 384 MB, jack audio da 3.5 mm, connettività HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1 con A2DP.

Dalle dimensioni pari a 103.8 x 57.7 x 11.7 millimetri e dal peso di 115 grammi, l’HTC Gratia è inoltre caratterizzato da forme sottili e compatte che fanno a meno degli angoli netti. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo indicativo di 399 euro.

Foto HTC Gratia

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>