HTC ChaCha: caratteristiche e foto del Facebook Phone basato su Android

HTC ChaChaIn occasione del MWC 2011 di Barcellona, tuttora in corso, la HTC ha presentato stamani ben cinque nuovi . Si tratta dei modelli Desire S, Incredible S, Wildfire S, Salsa e ChaCha; partiamo proprio da quest’ultimo, rimandando gli altri quattro nuovi ai rispettivi articoli di prossima pubblicazione.

Dotato di un tasto dedicato a Facebook per l’accesso più rapido possibile al popolare social network, il nuovo ChaCha della HTC è stato definito un “Facebook Phone” dalla stessa azienda taiwanese. Caratterizzato dalla tastiera fisica full qwerty in bell’evidenza e dal profilo arcuato, l’HTC ChaCha offre un display da 2.6 pollici e dalla risoluzione di 480 x 320 pixel, oltre che una doppia fotocamera: una posteriore da 5 megapixel con auto focus, flash a led e funzione videorecording, e quindi una anteriore di tipo VGA, per effettuare le videochiamate.

Foto HTC ChaCha Clicca le foto per ingrandirle

Tra le altre caratteristiche tecniche dell’HTC ChaCha segnaliamo, inoltre, il processore da 600 MHz, la memoria interna da 512 MB espandibile con microSD, il lettore multimediale, il modulo GPS integrato, le prese USB 2.0 e audio da 3.5 mm, la bussola digitale, i sensori di prossimità e di luce ambientale, e quindi la batteria da 1250 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 11.44 x 6.46 x 1.07 centimetri e con un peso di 120 grammi.

Cellulare quadribanda GSM, GPRS e EDGE, il nuovo ChaCha della HTC supporta inoltre le reti HSPA/WCDMA a 900/2100 MHz e presenta la connettività  Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0 con FTP/OPP e A2DP. Nell’attesa dell’annuncio circa la prossima disponibilità sul mercato italiano e il relativo prezzo, vi lasciamo ora a una breve galleria d’immagini di questo interessante smartphone Android.

Guarda le foto HTC ChaCha

Foto HTC ChaCha

Prime immagini del nuovo “Facebook Phone” basato su Android della HTC, lo smartphone ChaCha. Figura la doppia fotocamera, il display da 2.6″ e il supporto alle reti HSPA/WCDMA.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>