HTC Salsa, lo smartphone Android diventa Facebook Phone: caratteristiche e foto

HTC SalsaAl MWC 2011 di Barcellona, la HTC ha presentato ben cinque nuovi , ovvero i modelli Desire S, Incredible S, Wildfire S, Salsa e ChaCha. E se di quest’ultimo abbiamo già parlato QUI, vediamo ora le caratteristiche tecniche del Salsa, il secondo “Facebook Phone” sviluppato dalla HTC.

Così come il ChaCha, anche il Salsa è infatti dotato di un tasto dedicato a Facebook per l’accesso immediato, nonché per condividere foto e video sul social network con un solo tocco. L’HTC Salsa dispone, inoltre, dell’orologio con gli aggiornamenti di Facebook al posto delle lancette e dell’applicazione “Calendario” per visualizzare i compleanni e gli eventi organizzati dagli amici.

Foto HTC Salsa Clicca le foto per ingrandirle

Dallo stesso peso del ChaCha, 120 grammi, l’HTC Salsa presenta tuttavia dimensioni ancora più compatte, pari a 10.91 x 5.89 x 1.23 centimetri, nonostante il display più grande (da 3.4 pollici ma sempre da 480 x 320 pixel) e la batteria più performante (da 1520 mAh).

A parte l’impiego del touchscreen in sostituzione della tastiera fisica, il resto della scheda tecnica dell’HTC Salsa è identica a quella del ChaCha: fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto focus, flash a led e funzione videorecording, fotocamera anteriore di tipo VGA, processore da 600 MHz, memoria interna da 512 MB espandibile con microSD, lettore multimediale, GPS, prese USB 2.0 e audio da 3.5 mm, bussola digitale, sensori di prossimità e di luce ambientale.

Anche per quanto riguarda la connettività i due nuovi “Facebook Phone” sono identici, grazie al supporto alle reti GSM, GPRS, EDGE e HSPA/WCDMA e ai sistemi Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0 con FTP/OPP e A2DP. Nell’attesa di conoscere la disponibilità sul mercato italiano e il relativo prezzo dell’HTC Salsa, vi lasciamo ora alla galleria fotografica.

Guarda le foto HTC Salsa

Foto HTC Salsa

Simile in tutto e per tutto al modello ChaCha, tranne che per lo schermo più grande in sostituzione della tastiera fisica, il Salsa è il secondo “Facebook Phone” basato su Android 2.3 presentato dalla HTC.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>