Microsoft abbandona Kin: lo smartphone è un flop

A nemmeno due mesi dal lancio negli Stati Uniti, la annuncia lo stop alla produzione dei due smartphone indirizzati ai teenager, Kin One e Kin Two. Il previsto debutto autunnale sul mercato europeo è stato ovviamente annullato.

La principale attrattiva dei due Kin era la costante sincronizzazione ai social network, tuttavia la scelta di equipaggiarli con il vecchio sistema operativo Windows CE, e non con il più volte annunciato Windows Phone 7, si è rivelata fallimentare.

Le vendite dei Kin non hanno infatti superato le 500 unità, come rileva la stessa Verizon, l’operatore statunitense a cui la Microsoft aveva affidato la distribuzione dei due smartphone. E adesso la Verizon si appresta a scontare drasticamente i prezzi dei due Kin e le relative tariffe, attualmente di circa 30 dollari al mese.

Secondo il comunicato ufficiale della Microsoft, l’azienda “ha deciso di dedicare ogni risorsa del settore mobile a Windows Phone 7, e il team di sviluppo di Kin verrà integrato con quello di WP7, per utilizzare idee e tecnologie di Kin all’interno del sistema Windows Phone”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>