Più cellulari che persone sulla Terra entro il 2017: 9 miliardi di smartphone

Smartphone nel 2017Tra meno di 5 anni i cellulari effettueranno uno storico “sorpasso” sulle persone presenti nel nostro pianeta.
Questa è l’incredibile previsione appena effettuata da parte di Ericsson.
Il noto colosso della telefonia ha infatti appena diffuso i contenuti del suo ultimo rapporto denominato “Traffic and Market Report”.

Nella fattispecie, sono stati analizzati i dati relativi al traffico telefonico nel mondo fino al presente mese di giugno 2012.
A tal proposito sono state anche avanzate alcune previsioni per i prossimi anni per quanto concerne tale settore.
Ebbene, la novità più importante emersa in tal senso è che nel 2017 il numero di cellulari in circolazione raggiungerà l’incredibile soglia dei 9 miliardi di unità.

Guarda le foto Smartphone nel 2017

Foto Smartphone nel 2017

L’incredibile sorpasso del numero di cellulari rispetto alle persone nel 2017, secondo l’ultimo report di Ericsson

Una cifra imponente, soprattutto se rapportata alle stime relative al numero di persone presenti sulla Terra tra poco meno di 5 anni.
In quell’anno, infatti, i cittadini del mondo saranno poco meno di 7 miliardi e mezzo (7,4 miliardi secondo le previsioni).

Risulta quindi evidente che, se venissero confermate tali ipotesi, il numero dei dispositivi mobili nel 2017 supererebbe quello degli esseri umani.
Le ragioni di quello che si profila come un vero e proprio boom di smartphone sarebbero da ricercare nel desiderio sempre più diffuso, da parte degli utenti, di “connettersi” in ogni luogo e in ogni momento, dalla relativa diffusione di internet su scala mondiale, e dai servizi cosiddetti “cloud”.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcuni grafici pubblicati da Ericsson sull’argomento.

Il Traffic and Market Report di giugno 2012 di Ericsson

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>