Samsung: ad ottobre arriva il servizio S Cloud

ha confermato le recenti indiscrezioni che davano per certo il lancio di un suo servizio di Computing mostrando anteprima aul palcoscenico dell’IFA 2012 di Berlino S Cloud.

Il nuovo servizio è presente di serie nel menù del nuovo Samsung Galaxy Note II per Jelly Bean, e quindi sarà presto disponibile anche per lo smartphone Galaxy S III che riceverà a breve l’ultima versione di Android.

Per ora S Cloud usa i server Dropbox per effettuare la sincronizzazione, ma si prevede che al momento del debutto, che avverrà nel corso del prossimo mese di ottobre, saranno impiegati i server dell’azienda asiatica.

APPROFONDIMENTO: Da Sony videogiochi via Cloud?

Samsung ha assicurato una profonda integrazione del Cloud Computing nei suoi prossimi terminali di qualsiasi genere_  il servizio sarà disponibile non solo sui suoi smartphone, ma anche sui tablet, i pc e le smart TV.

Tutti i dettagli dei servizi accessori e dello spazio a disposizione per gli utenti non sono stati ancora rivelati dall’azienda.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 aprile 2014

Pagamenti NFC per la metropolitana di Londra

Nonostante qualcuno abbia obiettato che l‘NFC sia troppo lento per i ritmi londinesi, la metropolitana di Londra pare pronta a introdurre i pagamenti via telelfono. LEGGI ANCHE: Un progetto per riqualificare la centrale... continua>
24 aprile 2014

SearchGPS, lo smartwatch per surfisti

Se amate correre,andare in bici o nuotare, quasi certamente trovereteun orologio o un altro dispositivo di tracciamento che fa al caso vostro, ma se la vostra passione è cavalcare le onde? LEGGI... continua>