App Edicola News: rassegna stampa dei quotidiani per Android

|

Edicola NewsA tutti gli androidiani amanti delle rassegne stampa, consigliamo di installare l’applicazione Edicola News, creata dallo sviluppatore Dekra.

L’app consente di leggere le prime pagine dei principali quotidiani nazionali direttamente dal proprio smartphone o tablet Android.

L’intrerfaccia grafica è molto semplice ed intuitiva. Con un click è infatti possibile sia leggere le prime pagine di ogni giornale, sia accedere al sito internet realtivo. La lista dei quotidiani è divisa in nazionali e regionali, per un totale di oltre 50 testate.

Foto Edicola News

Sono presenti: Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Messaggero, Il Tempo, Il Giornale, L’Unità, Il Manifesto, L’Osservatore Romano, Libero, Liberazione, Il Fatto Quotidiano, Milano Finanza, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport.

Nell’applicazione c’è anche una sezione “Ultime notizie”, ossia uno stream cronologico di news, per rimanere costantemente aggiornati sugli avvenimenti della giornata.

Complessivamente l’app è molto utile, tuttavia, come evidenziato anche da alcuni utenti, la risoluzione delle immagini è ancora un po’ bassa e non è sempre facile leggere le notizie. Per chi volesse provarla, è possibile scaricarla gratuitamente dall’Android Market cliccando su questo LINK.

Guarda le foto Edicola News

Foto Edicola News

Alcuni screenshot dell’applicazione che permette di visualizzare le prime pagine dei principali quotidiani italiani da smartphone e tablet Android.

Se ti piace questo articolo segui lo speciale Applicazioni Android

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Cellulari
22 maggio 2012

Motorola RAZR Maxx: uscita in Italia, caratteristiche e prezzo [FOTO]

Motorola RAZR MaxxDebutta anche in Italia il nuovo Motorola RAZR Maxx, la versione avanzata del RAZR lanciato sul mercato lo scorso autunno. Il nuovo smartphone a marchio Motorola vanta un design sottile... continua>
16 aprile 2012

Samsung Galaxy S III: presentazione il 3 maggio a Londra [FOTO]

Samsung Galaxy S III Londra 3 maggioE’ ormai ufficiale:  il nuovo Samsung Galaxy S III sarà svelato il prossimo 3 maggio a Londra. I rumors circa l’imminente presentazione della nuova generazione di... continua>