BBM Music su BlackBerry, App per musica social: video e foto

BBM Music App BlackBerryIl mondo delle reti sociali e quello della musica si “incrociano” sui BlackBerry.
RIM (Research In Motion) ha infatti appena lanciato una nuova applicazione attraverso la quale gli utenti e i possessori dei celebri smartphone BlackBerry potranno iniziare ad ascoltare e condividere brani musicali.
BBM Music”, questo è il nome della nuova app, studiata appositamente da RIM per tutti i suoi clienti.
Nella fattispecie, si tratta di un’applicazione attraverso la quale si può accedere a un “catalogo” di canzoni, dalle quali si possono scegliere fino a 50 brani da ascoltare.

Foto BBM Music App BlackBerry Clicca le foto per ingrandirle

Ma tali canzoni possono poi essere condivise (reciprocamente) anche con i propri “amici” possessori della stessa app.
Tale procedimento (che funziona quindi come una vera e propria piattaforma social dedicata alla musica) permette automaticamente agli utenti di “allargare” la propria “libreriamusicale (che inizialmente, come detto, prevede un massimo di 50 brani), grazie appunto alla condivisione con gli altri possessori di BlackBerry.
Al momento l’app BBM Music è stata lanciata soltanto per il Canada, gli Stati Uniti e l’Australia, e per poter iniziare a fruire del servizio (ossia per scegliere “direttamente” i “primi” 50 brani), è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento, dal costo di 5 dollari.
Per iniziare a utilizzare BBM Music, basta scaricare l’applicazione direttamente su BlackBerry App World, cliccando su QUESTO LINK.
Qui di seguito è possibile inoltre visualizzare un video esplicativo sulle funzionalità e sulle novità introdotte per gli smartphone BlackBerry con il lancio di BBM Music:

Guarda le foto BBM Music App BlackBerry

Foto BBM Music App BlackBerry

Le immagini relative alla nuova App lanciata per gli smartphone RIM, che permette di ascoltare e condividere brani musicali in maniera social.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>