Fring dice addio a Skype

Fring, il multi-client disponibile pressoché per ogni sistema operativo mobile, e di fatto uno dei migliori software di messaggistica istantanea e VoIP per cellulari, non supporterà più le funzioni di Skype.

Il disaccordo tra le due aziende è nato in seguito alla decisione di Fring di rendere disponibile a tutti il servizio di videochiamata, a prescindere dal sistema operativo installato (Android, iPhone e Symbian), e ponendosi quindi in concorrenza con il FaceTime della Apple. Skype ha così bloccato l’interoperabilità con Fring, con tanto di reciproco scambio di accuse fra le due aziende.

Per gli utenti del versatile e pratico Fring si tratta comunque di una grossa perdita, dato che il FaceTime per iPhone 4 è un sistema piuttosto chiuso e, inoltre, necessita della vincolante condizione “copertura Wi-Fi + dispositivo unico”, vale a dire lo stesso iPhone 4.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>