Risparmiare benzina con l’app eco:Drive per BlackBerry

Fiat ha appena rilasciato eco:Drive per , l’applicazione gratuita che aiuta a risparmiare quando si è al volante.

Grazie alla nuova app eco:Drive, basta collegare il proprio BlackBerry alla porta USB di una vettura a marchio Fiat che disponga di Blue&Me, per esaminare in modo dettagliato il proprio stile di guida e scoprire in un attimo come fare per spendere meno in termini di carburante e usura gomme e mezzo.

L’applicazione raccoglie tutta una serie di informazioni riguardanti la velocità, i cambi marcia, le accelerazioni e le decelerazioni e le elabora.

APPROFONDIMENTO: App per iPhone per risparmiare benzina

Sul display del proprio smartphone potranno quindi essere visualizzati grafici che aiutano a rendersi istantaneamente conto di quanto si possa risparmiare in termini economici ed emissioni di CO2.

Questi consigli, secondo la Fita, possono far risparmiare fino al 16% di carburante e ridurre in modo considerevole le emissioni di CO2, senza stravolgere le proprie abitudini di guida.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>